Pareti

5 buoni motivi per scegliere una finestra in legno

I suggerimenti degli esperti Navello

1– È sana…anche per l’ambiente

Il materiale con cui viene realizzata una finestra influisce sulle sue prestazioni, sulla durata nel tempo e anche sulla salute di chi abita un edificio.
Il legno utilizzato da Navello, oltre ad avere naturali proprietà isolanti, viene lavorato impiegando unicamente vernici all’acqua e senza colle che rilascino sostanze nocive. Un vantaggio anche per l’ambiente perché si tratta di una risorsa rinnovabile che viene selezionata in base al sistema Due Diligence contro il taglio illegale delle foreste.

2– Protegge dagli sbalzi termici

Navello sfrutta al meglio le naturali proprietà di isolamento termico del legno scegliendo per le sue finestre vetrocamere di ultima generazione con gas argon, canaline “warm edge” in acciaio inossidabile e polipropilene con una capacitá isolante doppia rispetto alle normali canaline in alluminio. Soglie a taglio termico e guarnizioni maggiorate migliorano la tenuta all’aria e all’acqua.
Sono disponibili anche modelli con rivestimento esterno in alluminio, ancora più resistente alle intemperie in tutte le stagioni.

3– È facile da pulire

Navello ha selezionato prodotti affidabili e facili da utilizzare per la manutenzione e la pulizia delle sue finestre.
Bastano 3 applicazioni all’anno dello spray Easy Coat con un normale panno in microfibra, ad esempio, per creare una barriera protettiva che protegge il legno dai danni dell’invecchiamento e dagli agenti agenti atmosferici.

4– Protegge la casa e i suoi abitanti

Ogni finestra Navello può essere dotata di sistemi antieffrazione e maniglie con chiave o pulsante che impediscono i più comuni tentativi di effrazione.
Le maniglie di sicurezza impediscono anche l’apertura accidentale dall’interno da parte dei bambini, evitando pericolose cadute o altri infortuni che spesso vedono coinvolti i piccoli di casa.

5– Ha un design flessibile

Che sia un palazzo storico o un’abitazione di stile contemporaneo, le finestre in legno Navello sono costruite interamente su misura per sposare ogni stile architettonico. Possono inoltre essere abbinate a scuri, persiane, zanzariere incassate, teli filtranti per regolare il passaggio di luce e calore, e addirittura, veneziane motorizzate inserite direttamente all’interno delle vetrocamere.

Navello Novecento portafinestra a battente

Navello

Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtá tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.
Sebbene l’azienda abbia sviluppato nel tempo una capacitá produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.
Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %