Arredamento

Maison du Monde: collezione primavera estate 2021 mix di stili e tendenze

Un mix di stili e tendenze in grado di donare una nuova anima e personalità alle nostre case

Prendendo ispirazione da ogni angolo del mondo, i designers del marchio francese di arredamento e accessori, hanno creato una collezione di complementi d’arredo in grado di portare la bellezza nella quotidianità e di conferire carattere alle nostre case. Prendendo spunto dalle più antiche competenze artigianali Maisons du Monde crea una collezione fatta di rilievi, colori, forme e materiali naturali. Un omaggio al lavoro manuale dell’uomo che riporta in auge l’essenziale e dona un’anima e personalità all’arredo domestico.

La collezione si compone di 6 differenti stili per incontrare i gusti e le preferenze di arredo più disparate.

Comporta – il tripudio delle stampe

Primo piano sulle stampe, che adornino blocchi di legno o tessuti e arredi con motivi vegetali rivisitati, questo stile è carico di motivi indiani, foglie stilizzate e sfumature che si declinano in tonalità naturali, oscillando tra toni di blu e di verde, riscaldati da un tocco di arancione. I materiali principali sono il legno, che la fa da padrone, scolpito o liscio, sempre in tinte scure, ma anche il vetro, fumé, striato o screziato, su vasi dalle forme naturali e morbide o lampade dallo stile moderno.

Taroudant – un tocco di colore

La ceramica regna incontrastata, con una forte contrapposizione di forme arrotondate o spiccatamente geometriche,

talvolta mescolate con il vimini, per un tocco di modernità.

Riportandoci alle mura cittadine e alle campagne circostanti della regione marocchina, la gamma dei toni ocra, mattone e terracotta si declina a piacimento sui tessuti e sulle tavole. Una libera interpretazione rivista e attualizzata della città di Taroudant offerta dai designer di Maisons du Monde.

Florence – linee sinuose ed eleganti

Un sottile equilibrio di colori nude che vanno dal bianco al pesca, sottolineati con efficacia da dettagli dorati. Un interessante mix di materiali dove il vetro e il marmo si uniscono al velluto. Un perfetto gioco di volumi in cui forme audaci interagiscono con motivi geometrici e con fili di metallo. Un equilibrio impeccabile per una casa dal gusto chic che rimane però sempre sobria e accoglienti.

Agriates – approcciarsi con naturalezza 

Lasciare le cose nella propria veste più naturale talvolta è il modo migliore per valorizzarle. Lo stile Agriates mette in luce e svela la naturalezza dei materiali e le piccole imperfezioni che li rendono unici. Dettagli in legno lavorati con semplicità, e fibre intrecciate leggermente per dare valore all’essenzialità. È nella sobrietà di queste forme e nell’irregolarità dei materiali che ritroviamo i gesti imperfetti dell’essere umano che li ha modellati. Il grezzo non è mai stato tanto delicato!

Formentera – per una casa piena di luce

I colori più accesi attenuati da tonalità neutre, creano un ambiente luminoso e riposante che invita al relax.

Rattan, vimini e altre fibre naturali si uniscono con sapienza alle ceramiche lavorate. Intrecci di ogni tipo danno ritmo a un arredo chiaro e luminoso. La presenza della natura è visibile agli occhi e percepibile al tatto, sia nelle stampe che nei materiali.

Paros – blue immersion

Un’immersione nelle infinite tonalità del blu, intenso a richiamare il mare o appena accennato nella trasparenza dell’acqua. Uno stile che richiama le tavolate estive arrichite con armonia da elementi piacevoli, delicati, naturali, essenziali, moderni. Una selezione di stoviglie e decorazioni prettamente estive, caratterizzate da linee rotonde e leggere. Il blu profondo della ceramica si abbina perfettamente con i vetri cristallini dalle delicate tonalità nei toni dell’acqua e del blu.

Oltre ai 6 stili pensati per ogni esigenza abitativa e preferenze d’arredo, la collezione si sviluppa anche attraverso accessori raggruppati in base a tematiche differenti, pensate in maniera trasversale rispetto ai vari stili. È così che nasce il focus sugli accessori e complementi raffiguranti forme di volti riprodotte su vasi, bicchieri, taccuini o pochette; quello dedicato a gruppi di colori in cui il beige e l’ocra la fanno da padroni per il calore che infondono all’ambiente, soprattutto se in contrapposizione al nero; per finire con tutto il necessario per l’arredo di giardini, balconi e per prendersi cura delle proprie piante.

Maisons du Monde:

Dai mobili agli accessori per la casa, Maisons du Monde crea universi originali e stimolanti per l’intera casa, in tutti gli stili, da oltre vent’anni. Durante l’anno i nostri designer individuano le tendenze in tutto il mondo per creare collezioni esclusive di mobili e decorazioni per la casa. Ogni anno viene realizzata una collezione di mobili, basata su sette diversi stili, e due collezioni di accessori – più di 2.000 nuovi prodotti e quattro cataloghi: Mobili e Accessori per la Casa, Collezione Outdoor, Collezione Junior e B2B. Alla fine del 2019, Maisons du Monde conta 376 store in nove Paesi (Francia, Italia, Spagna, Belgio, Svizzera, Germania, Lussemburgo, Portogallo e Stati Uniti) e una piattaforma e-commerce disponibile in dodici Paesi (I nove Stati in cui si trovano i nostri negozi oltre ad Austria, Paesi Bassi e Regno Unito).

Fonte Ufficio Stampa MSL Group

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Arredamento