Bagni

Arriva il miscelatore Nobili Live: ecco l’acqua!

Semplicità è la parola d’ordine di Nobili Live: il miscelatore monocomando Nobili che coniuga l’estetica minimale contemporanea a richiami archetipici. La bocca d’erogazione curva ricorda infatti le fontane di montagna sui catini di pietra.

Fondata negli anni ’50 a Borgomanero da Carlo Nobili, l’azienda è oggi presente in 90 paesi. Sinonimo di rubinetteria italiana di qualità, grazie alle più severe certificazioni internazionali.

La rubinetteria Nobili è realizzata in ottone senza tracce di piombo, attraverso impianti di ultima generazione. Tutti i prodotti Nobili assicurano agli utenti la perfetta igiene dell’acqua. Risparmio d’acqua e cartucce di miscelazione innovative sono fra i plus delle rubinetterie Nobili.

Un miscelatore bagno ecologico e universale

Come tutte le linee di rubinetteria Nobili, Live è realizzato in ottone di elevata qualità a bassa percentuale di piombo per garantire la massima sicurezza e igiene. Secondo le più severe certificazioni.

Grazie al brevetto della cartuccia a immersione Nobili Widd® 35 Eco, Nobili Live dimezza i consumi idrici mantenendo la piacevolezza del getto. Un regolatore dinamico di portata interviene sulle abitudini di consumo, frenando l’apertura della leva in corrispondenza della metà della portata. Superata questa lieve resistenza è possibile ottenere l’erogazione totale.

La collezione è disponibile nella classica versione miscelatore monocomando in 4 altezze differenti (160, 232, 310, 362 mm). E inoltre rubinetteria lavabo a parete, rubinetteria bidet, doccia e vasca anche termostatico.

Le finiture disponibili sono: Cromo, Inox, Polar white (bianco opaco) e nella nuova ed elegante finitura Velvet black (nero opaco).

Nobili e l’attenzione verso l’ambiente

Nobili si pone l’obiettivo di fornire prodotti in grado di soddisfare le richieste e le aspettative del cliente. Sempre  in linea con le migliori pratiche nazionali e internazionali.

La Carlo Nobili si è sempre caratterizzata per essere una precorritrice nella tutela degli aspetti legati all’ambiente. In tal senso la ricerca di soluzioni eco compatibili nello svolgimento della propria attività ricoprono un ruolo di primaria importanza per l’azienda.

L’impegno nella salvaguardia dell’ambiente diventa un fattore determinante per la qualità della vita e per uno sviluppo sostenibile. Le esigenze di sviluppo economico e dei valori essenziali nei confronti dell’ambiente, sono attuate promuovendo la diffusione di una cultura di tutela tra tutto il personale. Migliorando nel contempo l’immagine aziendale verso l’esterno.

Inoltre Nobili si pone come obiettivo quello di ottimizzare i consumi energetici e delle materie prime. Incrementando dove possibile il ricorso all’uso di materiali riutilizzabili e riciclabili. Un modo per promuovere una gestione dei rifiuti orientata alla loro riduzione e al riutilizzo.

Fonte: UFFICIO STAMPA THREESIXTY

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %