Bagni

AXOR One: lavabo, vasca e doccia dal design olistico

Una collezione di eleganti archetipi per il lavabo, la vasca e la doccia, AXOR One è rappresentata da un linguaggio di design olistico di silhouette sottili, superfici piatte, angoli morbidi e proporzioni equilibrate. I miscelatori iconici sono caratterizzati da una leggera rastrematura sulle bocche di erogazione curve, un dettaglio sottile che dimostra un’eccezionale qualità del design e della produzione. L’ AXOR One showerpipe è la perfetta combinazione all-in-one di soffione, doccetta e asta.

Schiltach, 6 aprile 2021. Dopo l’introduzione del modulo termostatico Select per la doccia (2015), AXOR ha presentato l’innovativa collezione completa AXOR One per il lavabo, la vasca e la doccia durante l’evento virtuale Aqua Days. Progettata da Edward Barber e Jay Osgerby, reinterpretando un archetipo familiare per ottenere una maggiore chiarezza, una maggiore funzionalità e un controllo superiore. Dotato di tecnologia Select, il miscelatore raggiunge un nuovo livello di interazione: premendo la sua maniglia si avvia o arresta il flusso di acqua; ruotando in senso orario invece si regola la temperatura. Il gesto è semplice, intuitivo e molto preciso, e questo stesso pensiero progettuale caratterizza l’intera collezione. Grazie al design senza tempo e alla disponibilità in cromo, nero opaco e una serie di superfici esclusive AXOR FinishPlus, AXOR One porta un’eleganza splendida in ogni bagno.

Design: Silhouette snelle, Superfici piatte e Angoli morbidi

Una collezione di eleganti archetipi per il lavabo, la vasca e la doccia, AXOR One è unificata da un linguaggio di design olistico con silhouette snelle, superfici piatte, angoli morbidi e proporzioni equilibrate. I miscelatori iconici sono caratterizzati da una leggera rastrematura sulle bocche di erogazione curve, un dettaglio sottile che indica un’eccezionale qualità del design e della produzione. Utilizzando la tecnologia Select, le maniglie del miscelatore consentono un controllo preciso dell’acqua e della temperatura. Il modulo termostatico AXOR One utilizza grandi pulsanti, chiaramente contrassegnati e altamente reattivi, per offrire un controllo intuitivo dei tipi di getto per la doccetta o il soffione, mentre una grande maniglia termostatica fornisce un controllo molto accurato della temperatura e del flusso d’acqua. I soffioni e le doccette AXOR One presentano forme monolitiche e un’organizzazione innovativa dei tipi di getto Rain e PowderRain, che si riflette nel linguaggio grafico distintivo del disco del soffione. La Showerpipe AXOR One è la perfetta combinazione all-in-one di soffione, doccetta e asta.

 “Come sfidi l’archetipo? Attraverso la ricerca di arte e scienza, invenzione e interazione. AXOR One rievoca la memoria dell’acqua, ma annuncia un nuovo modo di controllarla, molto più preciso e incredibilmente raffinato. I prodotti AXOR One sono unici, resi possibili dal nostro pensiero progettuale e realizzati dall’incredibile ingegneria di AXOR “, spiegano Edward Barber e Jay Osgerby.


Panoramica sulla collezione

La collezione AXOR One comprende 31 prodotti, tra cui miscelatori a uno, a due e a tre fori, miscelatori a parete, miscelatore a pavimento per la vasca con doccetta e il modulo termostatico AXOR One per la vasca o la doccia. L’ampia gamma di articoli per la doccia comprende soffioni che combinano entrambi i tipi di getto Rain e PowderRain, una doccetta con PowderRain, una Showerpipe e un set doccia che offrono un aspetto ordinato grazie alla presa a muro integrata. L’intera collezione può essere personalizzata in nero opaco o in un’esclusiva superficie AXOR FinishPlus. AXOR concepisce e produce oggetti iconici per bagni e cucine di lusso. Sviluppati in collaborazione con designer di fama mondiale, tra cui Philippe Starck, Antonio Citterio, Jean-Marie Massaud e Barber Osgerby, i prodotti AXOR sono disponibili in una varietà di stili. Tutti i miscelatori, le docce e gli accessori AXOR sono prodotti secondo i più elevati standard di qualità. Con una competenza che va ben oltre i prodotti stessi, AXOR ispira e abilita architetti, interior designer e il pubblico esperto di design. Insieme ad AXOR, danno forma agli spazi legati all’acqua che riflettono la personalità unica dell’utente. Parte del Gruppo Hansgrohe, AXOR è un marchio lungimirante dedicato allo sviluppo di prodotti distintivi, realizzati con eccellenza.

Copyright: AXOR/Hansgrohe SE
Fonte: Ufficio Stampa Lobcom

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Bagni