Camere

Cosa si cela dietro a un armadio con ante scorrevoli

armadio con ante scorrevoli

L’armadio con ante scorrevoli è la soluzione ideale quando, per arredare la propria camera da letto, bisogna scendere a compromessi con lo spazio a disposizione.

Spesso ci si trova a dover scegliere tra il fattore estetico o quello pratico, soprattutto in tema di armadi. Ecco perché l’armadio scorrevole è la soluzione che riesce a mediare tra le diverse esigenze, sia di gusto estetico che di vivibilità.

Elementi perfetti per recuperare spazio all’interno di una casa poco spaziosa, gli armadi ad ante scorrevoli possono essere moderni, eleganti, raffinati e soprattutto molto pratici. Perfetti non solo in camera da letto, ma anche all’ingresso o per completare una cabina armadio, scoprite con noi i parametri che vi guideranno nella scelta migliore!

Le giuste dimensioni per un armadio con ante scorrevoli

Per prima cosa quando si decide di acquistare un armadio con ante scorrevoli, è valutare bene quali siano gli spazi a disposizione. É possibile sceglierlo su misura, perfetti in caso di ambienti con forme e dimensioni specifiche o particolari, qualora li si vogliano sfruttare completamente. Un esempio? Se la vostra abitazione fa parte di un palazzo antico, con soffitti molto alti, potete scegliere di acquistare un armadio ad ante scorrevoli a tutta altezza. In questo modo sfrutterete lo spazio alto che altrimenti sarebbe inutilizzato.

Anche i moduli dell’armadio che vanno a comporre la sua lunghezza devono essere scelti con attenzione. In questo caso, infatti, in base alle esigenze specifiche si possono adattare armadi scorrevoli a più moduli di dimensioni contenute. In questo modo risulterà più semplice separare le varie sezioni interne e aprire solo quella che serve. Viceversa, con moduli più ampi tutto è visibile a colpo d’occhio. In questo caso l’ideale è creare delle ante scorrevoli su misura, che possano avere dimensioni sufficientemente grandi.

Le ante a specchio che moltiplicano lo spazio e la luce

Quando l’armadio scorrevole della camera da letto è progettato per essere una soluzione salvaspazio, perché non ampliare l’ambiente grazie alle ante a specchio? Per camere da letto di dimensioni piccole e medie, la maggior parte dei modelli di armadi con ante scorrevoli assicura non solo una maggiore funzionalità e praticità, ma anche un vero e proprio effetto ottico che moltiplica lo spazio. Scegliere un armadio con ante scorrevoli a specchio si dimostra una scelta azzeccata anche nel caso in cui ci si trovi in presenza di stanze poco illuminate. Gli specchi, infatti, oltre a dare la sensazione di maggiore spazio, moltiplicano la luce. Ovviamente le ante a specchio, per il loro maggior peso, dovranno essere montate su una struttura del mobile molto robusta e resistente.

Armadio guardaroba con ante scorrevoli

Uno dei punti di forza degli armadi con ante scorrevoli è che, seppure all’esterno appaiono come un’unica struttura omogenea, al loro interno possono essere molto articolati. In base alle proprie esigenze, quindi, si possono scegliere armadi che al loro interno contengono cassettiere, ripiani e mensole per poter inserire anche delle scatole per armadi utili per fare un po’ di ordine.

cabina Quante volte abbiamo sognato di cabine armadio grandi quanto intere stanze? Una soluzione difficile da replicare nella maggior parte delle nostre abitazioni. Tuttavia dietro a delle ante scorrevoli si può celare un intero guardaroba! Con i suoi ampi spazi per appendere abiti, cappotti, giacche e pantaloni.

More in:Camere

Comments are closed.

0 %