Bagni

Cabine doccia Toga di Provex con un pratico e veloce sistema di montaggio

Un pratico e veloce sistema di montaggio è l’elemento chiave della Serie di cabine doccia Toga di Provex.

Per chi ama lo stile minimal e ricercato, la Serie Toga di Provex è la proposta ideale: una linea di cabine doccia con porte scorrevoli che, interpretando le attuali tendenze del mercato, combina il design moderno all’ottima stabilità e alla semplicità di installazione, ottenuta grazie ad un innovativo sistema di montaggio studiato nei minimi dettagli.

Attraverso un codice QR CODE presente sulle istruzioni di montaggio, Provex rende disponibile il download del video che ne chiarisce le diverse fasi.

Numerose le specificità distintive di Toga: reversibilità di tutti i modelli, estensibilità da 25 a 50 mm, meccanismo di scorrimento alloggiato nelle ruote con regolazione eccentrica, collocate nella parte superiore del vetro per fronteggiare l’eventuale pendenza del pavimento e porte sganciabili per semplificare le operazioni di pulizia; caratteristiche che la rendono una proposta flessibile, facile da installare e dalla semplice manutenzione.

Tutti i modelli hanno un’altezza complessiva di 2000 mm e sono dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che consiste in una speciale guarnizione in pvc resistente all’acqua, fissata sul profilo verticale interno al muro; con l’eliminazione del silicone, Provex assicura una maggiore igiene e pulizia.

La Serie Toga è realizzata con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Le lastre, disponibili in finitura trasparente, possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di

pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Tra le ultime novità della Serie, la variante in nicchia TOGA TI (in foto) caratterizzata da due porte scorrevoli affiancate a due vetri fissi in linea. Vetro temperato di sicurezza 6 mm, in finitura trasparente con serigrafia satinata (Pattern D) centrale e profili brillante lucido.

L’intera Serie offre soluzioni personalizzate su misura per soddisfare qualsiasi esigenza estetica o funzionale ed è disponibile nelle finiture brillante lucido e nero matt; i profili sempre più sottili permettono al box doccia di “scomparire” e trasformare lo spazio in un piacevole angolo wellness.

Inoltre, come tutti i prodotti Shower, anche Toga è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

RIEPILOGO CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Design Studio Provex con forma moderna e minimalista
  • Reversibilità che rende il prodotto versatile
  • Altezza 2000 mm ed estensibilità da 25 a 50 mm
  • Vetro temperato spessore 6 mm per porte e laterali
  • Ruote di scorrimento con regolazione eccentrica
  • Porte sganciabili per una pulizia più facile
  • I box doccia possono essere montati con o senza profilo a terra
  • Tenuta stagna testata a 11 litri/minuto
  • Tecnologia Silicon Free, profilo a parete senza bisogno di silicone.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %