Bagni

Collezione Tosca: artigianalità ed eccellenza del made in Italy

Collezione Tosca – Design Enzo Berti Artigianalità ed eccellenza del saper fare italiano

In Tosca è la materia a parlare, e racconta il legame che da sempre Karol coltiva con l’eccellenza artigiana italiana. In questa collezione, disegnata da Enzo Berti, alcuni materiali della nostra tradizione vengono reinterpretati in chiave contemporanea con abile maestria, e combinati in modo unico per dare vita ad una proposta inedita.

Dalle fucine di Murano, Tosca recupera una lavorazione immutata da 1300 anni grazie all’alta artigianalità e conoscenza della materia messe in campo dai maestri vetrai nel processo di soffiaggio del vetro. Caratteristiche queste che si ritrovano anche nella produzione del cotto, materia questa più intimamente legata all’azienda con sede nel cuore della Toscana, a Colle Val d’Elsa.

La collezione propone un’ampia gamma di lavabi a completamento dei moduli, ma anche alcune proposte iconiche di lavabi freestanding che esaltano la combinazione di materiali inediti restituendo emozioni e memorie antiche: lavabi in vetro soffiato, lavabi con vassoio per un utilizzo funzionale del top, lavabi integrati in diversi materiali e lavabi d’appoggio per soluzioni più convenzionali

L’essenzialità delle linee pure del mobile viene esaltata da un’anta telaio grigio antracite che consente di realizzare frontali e top in legno, gres o pietra per un effetto materico, oppure laccato o cristallo per un risultato raffinato. Le diverse combinazioni di materiali, tutti proposti in molteplici finiture, offrono la massima personalizzazione della composizione.

Tosca si caratterizza anche per una estrema flessibilità compositiva: i moduli base possono infatti essere combinati per creare soluzioni compatte o combinazioni estese che si integrano perfettamente nello spazio a disposizione senza soluzione di continuità. L’elemento panca che di volta in volta può diventare base      d’appoggio, top o seduta a seconda delle esigenze, raccoglie la composizione modulare in un unicum perfettamente integrato nell’architettura circostante.

La collezione si correda infine di diversi complementi per consentire un’organizzazione degli spazi ottimale all’interno dei cassetti e sul top, e da una colonna con profondità maggiorata, che diventa un efficace elemento contenitivo.

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %