Bagni

La serie Toga di Provex si amplia con un nuovo modello

PROVEX amplia la Serie TOGA con un nuovo modello in nicchia dotato di porta girevole in & out.

L’attitudine innovativa di Provex – azienda di riferimento nella produzione di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno – si basa su una continua sperimentazione che, grazie alla costante ricerca e allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia, consente di proporre una vasta selezione di prodotti di altissima qualità che si pongono al vertice del mercato per le eccellenti prestazioni tecniche e l’alto contenuto di design.

Con l’obiettivo di offrire una proposta sempre più versatile, Provex introduce nella Serie di cabine doccia Toga – caratterizzata dall’ottima stabilità edauno stile minimal ed elegante, accentuato dai profili sottili – la nuova soluzione in nicchia Toga TD-1 con porta girevole e fisso in linea.

La porta girevole consente l’apertura sia verso l’interno che verso l’esterno del box, garantendo il massimo spazio d’ingresso possibile e rendendola vantaggiosa in presenza di arredi o radiatori adiacenti. Il design della cabina è evidenziato dalle maniglie lineari, presenti sia dentro che fuori, che ne sottolineano la leggerezza estetica; il fissaggio della maniglia verticale direttamente sul vetro garantisce maggiore stabilità. La calamita nascosta dietro il profilo assicura una maggiore igiene e rende la struttura più raffinata e, inoltre su richiesta, per aumentare lo spazio tra porta e muro, il perno può essere spostato.

Numerose le specificità distintive: reversibilità di tutti i modelli, estensibilità di 50 mm per le porte e 25 mm per i laterali, altezza complessiva di 2000 mm e montaggio con l’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che consiste in una speciale guarnizione in pvc resistente all’acqua, fissata sul profilo verticale interno al muro – con l’eliminazione del silicone, Provex assicura una maggiore igiene e pulizia.

La Serie Toga è realizzata con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Le lastre, disponibili in finitura trasparente, possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

L’intera Serie offre soluzioni personalizzate su misura per soddisfare qualsiasi esigenza estetica o funzionale ed è disponibile nelle finiture brillante lucido e nero matt. Inoltre, la possibilità di installare la cabina doccia senza profilo a pavimento, rende questa Serie idonea per ambienti privi di barriere architettoniche con accesso facilitato.

La particolare cura dei dettagli tecnici di Toga garantisce indiscutibili vantaggi all’installatore per la facilità di montaggio, al rivenditore come argomento di vendita e al consumatore finale che potrà apprezzare un prodotto performante, dalle linee pulite ed essenziali.

Inoltre, come tutti i prodotti Shower, anche Toga è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Bagni