Bagni

Serie 500 di Provex che unisce un’estetica raffinata a elevati standard di sicurezza

Con la Serie 500, le linee Comfort e Shower di Provex diventano sempre più complementari

Provex, azienda di riferimento nella produzione di cabine e pareti per doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni, porta avanti una strategia ben precisa volta a proporre sul mercato un’idea di arredo bagno completo, multi-generazionale e altamente funzionale.

Le due linee di prodotto: Shower – cabine e pareti per doccia – e Comfort – sedute e maniglioni per l’ambiente domestico e sanitario senza barriere –, stanno infatti diventando sempre più complementari poiché la realizzazione di un bagno senza barriere dovrebbe essere un aspetto importante da considerare in ogni fase di progettazione o ristrutturazione.

In particolare, la Serie 500 – che comprende sedute e maniglioni dall’elevato contenuto di design – unisce un’estetica raffinata a elevati standard di sicurezza e comodità, per adattarsi agli ambienti bagno più contemporanei, progettati con uno sguardo al futuro.

Tra le ultime novità della Serie il sedile agganciabile e il nuovo sgabello: sviluppati in collaborazione con lo studio di design Talocci + Pallocca, presentano un design contemporaneo – fatto di spessori contenuti, linee essenziali e profilo squadrato – che ben dialogano con le stanze da bagno più moderne ed attuali.

Entrambe le sedute sono realizzate in alluminio e ABS di alta qualità, proposti nelle finiture bianco/cromo e antracite/cromo, in grado di assicurare una portata eccellente fino a 160 kg in totale sicurezza, certificati dall’Ente TÜV e in linea con le normative per i prodotti medicali CE EWG 93/42.

Il sedile agganciabile è dotato del pratico “meccanismo Soft-stop” per un’apertura e chiusura rallentata e, quando chiuso, garantisce il massimo spazio all’interno del box doccia.

La Serie 500 comprende anche il sedile ribaltabile che ha ottenuto i prestigiosi riconoscimenti internazionali German Design Award 2020 e Iconic Awards 2019: Innovative Architecture – Winner nella categoria prodotto, grazie alla tecnologia evoluta e al design ricercato che lo caratterizzano.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Bagni