Complementi d'arredo

Le prospettive fantastiche dei tappeti MM Company di Matteo Pala

MM Company disegna “Prospettive fantastiche”, una capsule collection di quattro tappeti per Matteo Pala che trae ispirazione dagli schizzi a matita, bidimensionali, fatti da un architetto mentre annota delle idee progettuali nate durante una telefonata.

Arcadia, Volumia, Elisia e Triplia sono i nomi dei 4 disegni: delle composizioni di volumi geometrici “fantastici”, costruiti partendo da delle proiezioni prospettiche perfettamente osservabili da ogni prospettiva.

I tappeti sono il frutto della combinazione di creatività, materiali e know-how diffusi. Ciascun manufatto è infatti stato disegnato nel design office di MM Company a Milano, poi annodato completamente a mano da esperti artigiani indiani – che seguono tecniche antiche di secoli e utilizzano materiali di qualità finissima come lana New Zeland e la seta – e poi presentati nella showroom di Matteo Pala a Vicenza.

La collezione Prospettive fantastiche è disponibile in una palette cromatica sofisticata e minimalista e da una matericità data da diverse altezze del vello: per accentuare le linee di fuga e il senso di profondità: più ci avviciniamo verso il centro più il vello è corto.

Il risultato è una composizione sintetica e razionalista, formata da elementi indipendenti, ma concatenati da un unico segno grafico.

Fonte Ufficio Stampa Cora

Comments are closed.

0 %