Pareti

I colori dell’anno per Novacolor sono anche green

novacolor colori 2021

I color consultant di Novacolor hanno selezionato i Color Trends 2021, sei colorazioni di MATmotion dedicati ai sentimenti. MATmotion è una linea di smalti pronti all’uso e idropitture professionali con finitura ultraopaca o eggshell, superlavabili, antigoccia, indicate per la decorazione di soffitti e pareti interne anche su grandi superfici. Sei colori scelti per la loro carica positiva ricca di energia e armonia rendendo gli ambienti eleganti e unici. Non più pareti ma complementi d’arredo.

I Color Trend MATmotion 2021 sono:
Globe (codice MM161) – Un bianco riso che rappresenta la pace, la purificazione, un nuovo inizio. In questa variante è reso più caldo da una punta di materia naturale e trova la sua dimensione sia nelle linee del moderno design sia in ambienti più classici.
Ophelia (codice MM165) – Un rosa scuro che trasmette affetto e protezione, che ha influenza sui sentimenti convertendoli in gentili, soavi e profondi. Un colore positivo che incute un senso di sicurezza e di ottimismo vero il futuro.
Falstaff (codice MM169) – Un arancio caldo associato al calore, alla salute e simbolo dell’armonia interiore. Induce calma, risveglia l’attenzione, stimola a parlare ed ascoltare. È consigliabile il suo utilizzo per tinteggiare le pareti degli ambienti in cui si accolgono le persone.

Cleo (codice MM173) – Una sfumatura medio scura di giallo che aiuta a dare luminosità agli spazi più bui e che evoca piacevoli sensazioni, associate alla dolcezza del miele. Grazie alla vicinanza cromatica con l’elegante e prezioso oro, rende gli ambienti chic e leggermente sfarzosi.

Ippolita (codice MM177) – Colore verde oliva che prende il nome dall’olivina, minerale che ha un potere calmante sul sistema nervoso e riduce lo stress. È una tinta elegante che dona vivacità e briosità agli spazi domestici.

Tybald (codice MM181) – Un colore ceruleo che ricorda il cielo e le vaste distese d’acqua. È un colore che pulisce, nutre, rinfresca, purifica, trasforma le sostanze dissolvendole, le rende mescolabili.

MATmotion è una linea di smalti pronti all’uso e idropitture professionali indicate per la decorazione di soffitti e pareti interne anche su grandi superfici. A bassa emissione di composti volatili in fase d’applicazione, MATmotion è green, privo di formaldeide e plastificanti aggiunti, che permette di realizzare una finitura particolarmente uniforme, adatta in ambienti dove si desideri assicurare un eccellente risultato estetico associato alla velocità di esecuzione.

È disponibile nelle versioni Supreme, Extra e Urban con finiture opaca ed eggshell, e da quest’anno nella nuovissima versione opaca MATmotion SilverCare a base di ioni d’argento per garantire la massima igiene negli ambienti e 0VOC. MATmotion diventa nel 2021 sempre più ‘smart’ con MATmotion DECO, i nuovi decorativi user friendly Silk, Marocaine e Velvet per effetti metallizzati, sabbiati e spatolati opachi.

Per personalizzare mobili, complementi d’arredo e piccoli oggetti di design con un effetto vintage in stile shabby chic, Novacolor propone inoltre MATPASSION Chalk Paint effect. Al tatto setosa e vellutata, è la pittura decorativa opaca per interni per finiture opache dall’aspetto invecchiato ed usurato, ideale sia per il professionista decoratore sia per il fai da te.

A completare la linea MATmotion, una serie di strumenti che Novacolor ha sviluppato per progettisti, architetti e rivenditori come: la Cartella Colore, in cui sono presentate 120 tinte della linea MATmotion, il MATmotion Colorwall, una parete espositiva pensata per i rivenditori che presenta le principali colorazioni applicate al vero e il MATmotion Smart Book, una preziosa cartella di pitture decorative che include la collezione colori MATmotion, una selezione di effetti di MATmotion Silk, MATmotion Marocaine e MATmotion Velvet e un book fotografico.

Inoltre, grazie all’APP Decorizer, sviluppata da Novacolor e disponibile sugli store Apple e Android, è possibile scoprire tutta la linea MATmotion e catturare i propri colori preferiti direttamente dall’ambiente circostante. Grazie alla funzione color picker di CUBE, infatti, è possibile leggere qualsiasi colore tramite una foto, ed individuare quello più simile nella gamma Novacolor. Uno strumento formidabile a portata di mano per rendere concreta ogni idea.

Fonte Ufficio stampa Freedot srl

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %