Bagni

Taormina di Ritmonio: estetica ed eleganza rispettando l’ambiente

Stile classico e sostenibilità: Taormina di Ritmonio combina un’estetica elegante e raffinata con il rispetto per l’ambiente.

Un utilizzo responsabile delle risorse idriche e la riduzione degli sprechi sono aspetti fondamentali per il risparmio energetico e per la salvaguardia dell’ambiente. Esigenze sempre più sentite, che impattano notevolmente nel settore della rubinetteria di design, nel quale la richiesta di prodotti evoluti, in grado di combinare un’estetica ricercata con prestazioni ottimali, continua a crescere.

Ritmonio risponde prontamente alle esigenze di mercato: da anni l’Azienda ha improntato i processi aziendali puntando ad una produzione etica, rivolta a ridurre al minimo l’impatto sull’ecosistema.

Un’attenzione che si concretizza anche nella costante analisi del sistema produttivo e negli interventi per implementarlo. Oltre alla certificazione ISO 14001 che garantisce la sostenibilità e la correttezza della Gestione Ambientale, Ritmonio ha messo in atto il programma ECO per i prodotti della divisione Bath&Shower (miscelatori lavabo e bidet) che si contraddistinguono per una portata d’acqua inferiore ai 9 l/min, garantendo al tempo stesso il massimo del comfort di utilizzo per l’utente.

Tra questi, anche TAORMINA, una collezione che si declina in una gamma di prodotti completa per i diversi utilizzi: dagli appoggi, agli incassi a parete, fino ai soffioni doccia. Per alcune di queste configurazioni, la portata d’acqua è inferiore ai 6 l/min, incarnando perfettamente naturale inclinazione di Ritmonio al design sostenibile.

La collezione rivisita in chiave contemporanea elementi classici, con linee aggraziate. Con una chiara ispirazione alla località di mare siciliana invidiata in tutto il mondo per il suo fascino e la sua bellezza, la serie racchiude in sé la vera espressione del Made in Italy dell’Azienda: il corpo del miscelatore per lavabo richiama la forma delle caratteristiche colonne del Teatro Antico di Taormina e le sue linee dolci si rifanno alle sinuose insenature e alle onde del mar Mediterraneo.

Design raffinato, ampiezza e trasversalità dell’offerta: queste le caratteristiche vincenti della serie. Proposta in 16 finiture, è disponibile con comando senza leva, più pulito ed essenziale, o con leva, per permettere all’utente finale una sempre maggiore personalizzazione nell’ambiente bagno.

TAORMINA è una soluzione poliedrica e versatile, rispettosa della storia nella modernità. Un prodotto di design altamente tecnologico, pensato per ridurre sensibilmente i consumi idrici ed energetici e preservare l’acqua, tra i beni naturali più preziosi.
Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %