Camere

Zanette colori di primavera

Zanette, il design nei colori della primavera

23 opzioni di laccatura, insieme alle proposte in essenza e alla possibilità di customizzazione delle finiture, definiscono le proposte per gli ambienti living e notte di Zanette: madie, armadi e sistemi componibili offrono numerose scelte dimensionali e di nuance, per adattarsi al meglio a ogni spazio residenziale.

Montgomery – Il design raffinato ed essenziale tipico di Zanette trova una delle sue migliori espressioni nella madia Montgomery, proposta nelle due versioni orizzontale e verticale. Entrambe condividono linee geometriche e pure, interni organizzati con comodi ripiani, la finitura in laccato lucido o opaco così come la particolare presa maniglia, realizzata con un’apposita scanalatura, che diventa l’elemento caratterizzante e decorativo della collezione. La versione orizzontale è sospesa grazie a quattro piedini metallici, nella stessa nuance del mobile, posti in corrispondenza dei vertici. La versione verticale, invece, ha un basamento pieno che ne consente l’appoggio diretto a pavimento. 

Dandy – La garanzia di una filiera produttiva consolidata incontra le doti di ebanisteria e artigianalità nell’anta Dandy di Zanette, una soluzione a battente che abbina alla pulizia del profilo un dettaglio di estrema cura. Lo è l’originale maniglia a incasso, a forma trapeziodale, che nel suo prolungamento del lato sinistro e inferiore crea un ulteriore motivo decorativo sulla superficie del pannello. Questo può essere in legno rovere termocotto o con finitura laccata opaca, che definisce anche l’elemento maniglia, tono su tono o a contrasto. Dandy permette una grande personalizzazione dell’armadio armadio, grazie alle quattro differenti larghezze disponibili e alle due altezze.    

Morfeo – Parte della più ampia collezione Morfeo, declinata anche nella versione letto matrimoniale, i mobili contenitore notte che ne riportano il nome creano un ambiente riservato e sofisticato. La famiglia, disegnata da Giuseppe Bavuso, comprende un comodino, una cassettiera e un settimanale, disponibili con due differenti tipologie di base: una nella stessa finitura del mobile, in legno rovere termocotto, legno poro aperto o laccato opaco o lucido; l’altra, invece, è in metallo verniciato antracite o bianco opaco a razze e permette di sollevare i contenitori, con un’immagine leggera e contemporanea. Il top di tutti gli elementi si ripiega verso il frontale, definendo uno dei dettagli della collezione firmata da Giuseppe Bavuso e realizzata da Zanette con cura artigianale. Ne è un esempio, infine, anche l’elegante scanalatura centrale del comò, che permette l’apertura di tutti e sei i cassetti e ne arricchisce il design.

Maui – Maui è un complemento modulare, concepito per garantire la massima versatilità d’uso negli ambienti domestici o negli spazi contract, come lounge e sale di attesa. È una poltrona con la quale si possono creare infinite configurazioni: dal profilo esagonale, permette infatti di dar vita a sequenze personalizzate facendo combaciare uno dei lati dello schienale. La scocca è completamente imbottita e rivestita in pelle o tessuto e presenta, sul poggiaschiena, particolari arricciature che ne impreziosiscono l’estetica. La poltrona Maui è completata da un pouf di forma quadrata. 

Su Zanette

Con una storia di oltre cinquant’anni nella produzione di sistemi per la zona giorno e la zona notte, Zanette è un brand di alta gamma nel mondo del design italiano, in grado di coniugare processi industriali a lavorazioni artigianali. Sistemi componibili, mobili contenitore, cabine armadio, letti, comodini, sedie, tavoli e pouf compongono la vasta offerta di Zanette, accomunati da un’attenzione particolare al dettaglio e dalla qualità dei materiali impiegati, selezionati anche per la loro vocazione sostenibile.

Fonte: Ufficio Stampa Design Fever

More in:Camere

Comments are closed.

0 %