Complementi d'arredo

Alisa di MaisonFire: il camino d’estate

Il camino d’estate, il must have sostenibile per tutte le latitudini

Da Forte dei Marmi, a Cortina, dalla Costa Brava al Medio Oriente la tendenza è arredare gli ambienti con il focolare ecologico. Non importano più le stagioni e le latitudini, quel che conta è la magia del camino di nuova generazione: green, di design, che vive attraverso una sofisticata tecnologia, impreziosendo ogni spazio, senza generare calore.

Le sere trascorse nelle calde atmosfere spagnole o di Forte dei Marmi possono contare su un caminetto elettrico, di design, in grado di ricreare in modo fedele la fiamma che danza.

È ancestrale il legame tra uomo e fuoco; il richiamo alla famiglia, all’accoglienza è istintivo.

Un fuoco che sia incorniciato da un design ricercato, sostenibile, perché frutto della tecnologia, quindi senza combustione, è capace di inserirsi in ogni contesto, rendendolo unico e speciale.

I caminetti ecologici di maisonFire, elettrici o a bioetanolo, da anni arredano con eleganza le ville del lago di Como, gli attici più esclusivi, le case vacanze di Courmayeur o Forte dei Marmi. Vengono scelti dagli studi di architettura più prestigiosi, dai ristoranti stellati, le catene alberghiere più raffinate e dai brand del design perché rappresentano la soluzione ottimale per arredare con il fuoco senza implicazioni per la sicurezza d’uso e la manutenzione.  I camini elettrici in particolare sono perfettamente fruibili nelle serate estive, dato che si possono utilizzare anche senza riscaldamento, completamente freddi, solo per charme.

L’azienda di Carate Brianza sta ricevendo un boom di richieste per l’ultimo nato: Alisa, il camino elettrico vetrato che riesce a ricreare la fiamma con una tale veridicità da sembrare reale. Ogni modello può essere posizionato su qualsiasi superficie ed è installabile con vetro frontale, angolare o sui tre lati, semplicemente rimuovendo dei fianchi. Generose le dimensioni disponibili del “focolare”, da 87cm a 240cm, per un incredibile effetto scenografico. Il telecomando permette di scegliere l’altezza della fiamma, il colore e di attivare l’eventuale funzione riscaldante.

La casa riveste un ruolo sempre più centrale nelle nostre vite, renderla un luogo di benessere, accogliente e rilassante, è fondamentale. Farlo con una soluzione che sia ecologica e versatile è il valore aggiunto che mancava e che ha decretato la forte domanda di questi caminetti alternativi” conclude Alessandro Gatti, General Manager di maisonFire.

Fonte: Ufficio Stampa CAON Public Relations

Comments are closed.

0 %