Soggiorno

Living Divani presenta la nuova collezione Indoor 2021

Living Divani presenta la nuova Collezione Indoor 2021 rinnovando l’allestimento della sua vetrina milanese Living Divani Gallery. La Collezione viene infatti accolta da uno spazio essenziale, illuminato da ampie e raffinate lampade a campana, realizzate in carta di riso, che creano luci d’atmosfera.

Testo alternativo

La nuova immagine Living Divani è un crescendo di scene che lasciano riscoprire il piacere del dialogo e della condivisione. Un open space continuo, che invita a lasciar andare il superfluo e a concentrarsi sull’essenza delle cose. Sull’equilibrio e l’armonia ritrovati. 

Una collezione che è una melodia

Tutti i codici del brand sono reinterpretati in look dalle forme pure e morbide. Come una melodia, gli oggetti si ripetono con leggere variazioni in sofisticati moodboard. Legni, tessuti e pelli dai toni classici e neutri sono ravvivati da dettagli di colore attraverso vivaci laccature e inaspettate superfici in marmo. 

Protagonista della scena la famiglia di imbottiti Sumo, a firma Piero Lissoni. Sumo affianca alla variante divano e dormeuse con base lenticolare (lanciata nel corso del 2020) nuovi elementi come panche, tavolini e poltrona. In un unicum fluido che lascia spazio anche ai nuovi coffee table Moon di Mist-o e alla poltrona Lemni di Marco Lavit.

Nella nuova collezione Living Divani c’è spazio anche per un’idea di relax all’aria aperta: il nuovo divano modulare Kasbah firmato da David Lopez Quincoces, totalmente personalizzabile.

Testo alternativo

Living Divani Gallery

In occasione di Milano Design City, inoltre, Living Divani ha ampliato il suo headquarters con spazi funzionali che sanno raccontare, attraverso inedite rappresentazioni, il suo spirito e l’anima della sua collezione. All’interno dell’architettura industriale dell’ultimo ampliamento acquisito nel 2019, il brand ha deciso di dar vita a una nuova area. Il suo obiettivo è quello di accogliere gli ospiti in uno spazio conviviale, arredato con alcune delle proposte Living Divani. La nuova collezione è infatti nata per la casa, ma si adatta anche a completare con eleganza e versatilità gli ambienti del contract e dell’hospitality. 

L’ampliamento prosegue con il nuovo Spazio Mostre, destinato all’esposizione permanente della The Uncollected Collection: la serie di pezzi in tiratura limitata tra arte e design, disegnata da Piero Lissoni per celebrare i 30 anni della sua Art Direction.

Testo alternativo

Lo Spazio Mostre è un universo di forme e proporzioni impeccabili, in cui l’indoor e l’outdoor si incontrano e si fondono in un dialogo armonico. Nel quale parlano lo stesso linguaggio, fatto di volumi fluidi, silhouette semplificate e proporzioni impeccabili. 

Lo spazio è stato inaugurato con la presentazione temporanea della collezione Living Divani Indoor & Outdoor 2021. Un luogo in cui l’atmosfera viene ritmata da travi a contrasto con la leggerezza sprigionata da una scultura luminosa al neon. Un arredo che proietta in una dimensione atemporale, assorbendo energie e tensioni, per raccontare l’eleganza pura, la bellezza assoluta e il senso di libertà, sempre parte del brand.

Fonte: Living Divani press office

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Soggiorno