Elettrodomestici

Climatizzatori residenziali LG Air Solution: la casa ideale per vivere

La nuova gamma di climatizzatori residenziali LG Air Solution rende la casa ideale per lavoro, studio e sport

Da febbraio dello scorso anno, il tempo trascorso tra le mura domestiche è sensibilmente aumentato, trasformando la casa in ufficio, aula scolastica, palestra e molto altro. Questa ‘nuova normalità’ fa emergere un bisogno sempre maggiore di soluzioni in grado di aumentare il comfort all’interno delle abitazioni nel rispetto dell’efficienza energetica. Proprio l’efficienza energetica e il comfort sono alla base dell’offerta 2021 di soluzioni per la climatizzazione residenziale di LG Electronics (LG), composta dalle gamme ARTCOOL e DUALCOOL.

Il cuore tecnologico di questi prodotti è rappresentato dall’innovativo compressore LG DUAL Inverter, in grado di raffrescare l’ambiente fino al 40% più velocemente e di mantenere costante la temperatura desiderata tenendo sempre al minimo il consumo energetico con un risparmio fino al 70% di energia rispetto ai tradizionali climatizzatori.

Inoltre, grazie alla qualità progettuale e costruttiva, il compressore DUAL Inverter, garantito 10 anni, riduce vibrazioni e rumorosità rendendolo una presenza efficiente e silenziosa in qualunque stanza della casa, ideale quando si devono svolgere attività che richiedono una particolare concentrazione così come chiamate o video-call.

Le gamme LG ARTCOOL e DUALCOOL sono dotate anche dell’innovativo Controllo Attivo della Capacità che regola il livello di raffrescamento più appropriato in base al numero di persone e alle attività svolte nella stanza, regolando al contempo il consumo energetico: un efficientamento comodo ed essenziale al fine di utilizzare contemporaneamente più elettrodomestici senza superare la capacità standard residenziale di 3kWh.

Tenere sotto controllo il consumo energetico è del resto molto semplice grazie a Energy Display,il pannello di cui è dotata l’unità interna che permette di monitorare e visualizzare il consumo istantaneo di corrente elettrica, consentendo di modificare, se necessario, le impostazioni per ridurre l’assorbimento elettrico.

Oltre alle tecnologie e funzionalità smart per offrire massima potenza e prestazioni avanzate, le gamme ARTCOOL e DUALCOOL sono dotate di avanzati sistemi di filtrazione e purificazione dell’aria, rendendoli ideali per chi è attento alla qualità dell’aria. LG DUALCOOL Atmosfera integra, infatti, un sistema di purificazione avanzato dotato di un sensore PM1.0, diffusore di ioni e filtro magnetico, in grado di catturare polveri sottili, germi e agenti inquinanti come il PM 1.0, mentre LG DUALCOOL Deluxe e LG ARTCOOL Mirror sono dotati dell’innovativo AirCare Complete System, un sistema di filtrazione completo che mantiene fresca e pulita sia l’aria emessa dal condizionatore d’aria sia l’unità stessa.

L’offerta per la climatizzazione residenziale di LG si distingue anche per il design inconfondibile. LG ARTCOOL Mirror si contraddistingue per il design sofisticato con pannello frontale a specchio ultrasottile, display LED a scomparsa e per la ricercatezza dei materiali mentre LG DUALCOOL Deluxe e Atmosfera offrono le linee moderne ed eleganti di uno stile senza tempo, perfette per qualsiasi ambiente domestico

Il controllo e la gestione sono resi ancora più semplici grazie alla tecnologia Wi-Fi, integrata nelle unità interne, con cui è possibile gestire il climatizzatore anche da remoto, e all’applicazione gratuita LG ThinQTM, disponibile per iOS e Android. Questa soluzione fornisce un controllo intuitivo e tiene traccia dei consumi grazie a una combinazione di analisi, sensori e dati di utilizzo. Con LG ThinQTM è possibile anche personalizzare le impostazioni principali, oltre che temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali, e utilizzare la funzionalità Smart Diagnosis per l’invio di notifiche di funzionamento e il supporto per una vasta gamma di problemi tecnici. Grazie alla compatibilità di LG ThinQTM con Google Assistant, è inoltre possibile dialogare con il proprio climatizzatore e comandarne le principali funzioni con l’utilizzo della voce.


Il test effettuato da TUV mostra che il condizionatore LG inverter (US-Q242K*) raffresca con una velocità maggiore del 40% rispetto al condizionatore LG non inverter (TS-H2465DAO).

TUV Rheinland ha verificato che i condizionatori inverter LG (US-Q242K*) consentono di risparmiare fino al 70% di energia in più rispetto ai condizionatori LG non inverter (TS-H2465DAO). *Temperatura iniziale (35°C esterna, 33°C interna), impostazione della temperatura (26°C), tempo di prova (8 ore).

Secondo i test interni di LG, il condizionatore LG DUAL Inverter ha un livello di rumorosità inferiore a 19dBA (Modello V10API).

Per verificare la lista completa di modelli residenziali mono e multi split con Wi-Fi integrato consultare il sito.

Fonte: Ufficio Stampa Noesis

Comments are closed.

0 %