Pavimenti

Con i parquet Woodco il bagno è sinonimo di benessere

Natura, calore, bellezza: i parquet Woodco per un bagno sinonimo di benessere

Grazie alle finiture naturali e ad elevata resistenza, i parquet Woodco garantiscono i più alti livelli di comfort abitativo e possono essere installati senza grandi preoccupazioni anche in locali con esigenze particolari come il bagno.

Quando si progetta o si ristruttura un bagno, sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione. Oltre al rispetto delle norme igieniche e di sicurezza, una delle maggiori preoccupazioni è la scelta dei materiali, che devono saper convivere con fenomeni come lo spargimento di schizzi di sapone e detergenti, l’aumento improvviso del tasso di umidità ed accidentali versamenti d’acqua.

L’idea che non si possa installare un parquet in ogni stanza della casa è frutto di un pregiudizio ormai superato, perché sono sufficienti delle piccole accortezze – da applicare tra l’altro con qualsiasi tipo di rivestimento – per portare tutto il calore, la bellezza e la naturalità del legno anche nell’ambiente bagno.

Le regole fondamentali

Se l’acqua ristagnante è la vera nemica del parquet, è anche vero che è sufficiente asciugare subito eventuali spargimenti per scongiurare qualsiasi danno permanente. Per quanto riguarda l’umidità, il cui livello ideale è tra il 45 e il 60%, è consigliabile aprire sempre le finestre dopo docce e bagni caldi, facendo attenzione a mantenere comunque la temperatura tra i 15 e i 22 gradi.

La vera differenza per un pavimento bello come il primo giorno sta nella scelta del modello giusto: è meglio optare per un parquet prefinito – più stabile – e prediligere una posa incollata con sigillatura del perimetro, che permette di evitare possibili infiltrazioni tra legno e massetto. Le essenze più indicate sono Doussié, Iroko e Teak per la loro stabilità a contatto con l’acqua, ma anche il Rovere può essere tranquillamente posato grazie alla sua intrinseca resistenza. Per quanto riguarda la finitura, è consigliabile quella verniciata, che oltre a proteggere la superficie da urti e graffi, la tutela anche da liquidi e macchie.

Woodco, qualità certificata

Il legno è un materiale vivo, che evolve in simbiosi con chi lo abita. Per questo Woodco si impegna per preservarne e tutelarne la naturalezza. Tutti i parquet Woodco, oltre a soddisfare le più elevate esigenze di personalizzazione in termini di colori, formati e lavorazioni, sono privi di emissioni di sostanze nocive grazie alle finiture naturali, completamente atossiche e altamente resistenti. Inoltre, rispettano le direttive europee relative al contenuto di formaldeide ponendosi ampiamente al di sotto degli standard richiesti. La salubrità di ogni singola tavola è certificata da laboratori italiani accreditati, al fine di offrire pavimenti realmente in armonia con la natura che ci circonda e in grado di garantire i più elevati standard di benessere abitativo.

Fonte: Ufficio Stampa Goodwill PR

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %