L’aspetto è quello dei vecchi barili metallici, ma la sostanza è molto altro in più. Fa parte della collezione Artwork Italian Heritage, si chiama Barrel ed è un complemento polifunzionale in ceramica di ispirazione industrial. E’ un elemento di arredo non convenzionale che rappresenta un’originale soluzione per le molteplici esigenze di spazi funzionali e iconici.
Barrel può svolgere la funzione di lavabo freestanding, con scarico a terra o a parete, ma può modificarsi anche in una originale stufa a bioetanolo. Una alternativa moderna ed elegante ai tradizionali camini che offre il vantaggio di essere green e a basso impatto ambientale. Barrel viene anche offerto in modalità lampada grazie a un kit luce e a un elemento artistico che ricorda le movenze sinuose di una fiamma.
Barrel è una vera e propria creazione su misura che, reinterpretando un oggetto di uso comune e molto presente nella iconografia del nostro quotidiano, acquista una valenza diversa e diviene il complemento giusto per dare nuova luce e nuova identità a spazi di ogni tipo, sia interni che esterni.
La ceramica più pura dà forma a questo oggetto che viene proposto in molte varianti a catalogo, ma che può essere anche personalizzato su richiesta per diventare un oggetto unico e icona senza tempo.
Barrel è disponibile complessivamente in 16 finiture, che comprendono tonalità lucide e satinate e metalliche per originali risultati effetto specchio e 4 colori pregiati quali oro, oro rosso, argento e platino. Su richiesta, può essere personalizzato e diventare un elemento d’arredo senza eguali. Tutte le finiture sono applicate con processi manuali che esaltano l’artigianalità e lo stile squisitamente italiano del prodotto.
Design Michele Lisco
Fonte: Ufficio Stampa Mediatike