Arredamento

Programma tv ristrutturazione casa: guida alla scelta

programma tv ristrutturazione casa

Guardare un programma tv di ristrutturazione casa è davvero interessante, soprattutto se si devono affrontare dei lavori in casa di ristrutturazione ovviamente! Ma anche solo per divertirsi a vedere le tante possibili soluzioni, se si è appassionati della materia.

La ristrutturazione di una casa può generare molte volte dello stress, soprattutto se non si hanno le idee chiare, sia sullo stile da seguire che sull’entità dei lavori che si devono affrontare.

Guardare dei programmi tv tematici può essere molto utile soprattutto per “rubare” qualche idea da applicare poi nella propria casa.

Negli ultimi 15 anni qui in Italia sono sbarcati numerosi programmi tv legati all’arredamento e alla ristrutturazione di una casa. Prendendo spunto da quelli americani.

Real Time, Cielo, La5 sono stati i canali che in questi anni hanno fatto conoscere l’interior design al grande pubblico. Sino alla nascita di qualche anno fa del canale 56 Home e Garden TV che ha un palinsesto ricco di programmi tv per chi ama l’arredamento.

Paola Marella la regina della ristrutturazione in TV

Paola Marella è qui in Italia la regina dei programmi TV dedicati alla ristrutturazione.
“Cerco casa disperatamente”, “Vendo casa disperatamente”, “A te le chiavi”, sino all’ultimo programma dello scorso anno “Un sogno in affitto” sono alcuni programmi dove la celebre interior designer ha dato consigli utili e idee per mostrare come alla fine è facile ristrutturare la propria casa.

Originalità, creatività ed eleganza contraddistinguono i programmi della Marella. Il prima e dopo sono sempre eccezionali, molti interventi sono anche a basso costo e quindi facilmente replicabili.

Quale programma TV di ristrutturazione casa seguire?

Da qualche anno è arrivato in Italia il Canale 56 Home e Garden TV che propone tantissimi programmi per gli amanti dell’Interior Design.
Quali sono i più interessanti per chi vuole prendere spunto per la propria casa?

Con Chip e Joanna la casa è su misura!

Se si parla di ristrutturazione casa non si può non parlare di Chip e Joanna, con il loro programma TV Casa su misurache è andato in onda in America sino al 2018, ma tuttora è trasmesso qui in Italia.

Joanna Ganes è una celebre interior designer e Chip ha un’impresa di ristrutturazione casa. Entrambi vivono a Waco in Texas e hanno una famiglia composta da 5 bellissimi figli.
La trasformazione che Chip e Joanna realizzano nelle case su cui lavorano è incredibile.
Joanna ha un tocco unico e riconoscibile: eleganza, comfort e cura del dettaglio sono gli elementi distintivi delle sue case e degli interventi che fa.
E’ anche vero che i loro clienti hanno quasi sempre dei budget alti, in questo modo è sicuramente più semplice fare una ristrutturazione con i fiocchi.

C’era una volta casa: Ben e Erin portano a nuova vita case dismesse

Se invece state cercando delle idee per ristrutturare casa spendendo poco non potete perdere le trasformazioni di Ben e Erin nel programma tv “C’era una volta casa”.


C’era una volta Casa con Ben e Erin è molto simile a Casa su Misura. I due protagonisti vivono a lavorano a Laurel in Mississippi e ristrutturano case fatiscenti a basso costo.
Il loro obiettivo è infatti quello di gestire dei budget molto ridotti. Sono molto bravi a riciclare e a trovare idee sempre innovative, riuscendo a raggiungere però dei risultati eccezionali.

Sogni in costruzione

Sogni in costruzione è uno degli ultimi programmi di ristrutturazione di HGTV.
Qui i protagonisti sono Dave e Jenny Marrs compagni di vita e nel lavoro con la società di ristrutturazioni Marrs Developing.

Dave e Jenny restaurano case e dimore d’epoca e le riportano a un nuovo splendore.
Come in Casa su Misura i budget sono piuttosto alti e i risultati davvero eccezionali.

Se state cercando qualche idea creativa in più e volete trovare lo stile giusto per ristrutturare la vostra casa questi programmi tv possono sicuramente darvi una mano!

Katia Loft
Amo tutto ciò che è legato allo stile, all’estetica e al buon gusto per l'arredamento. Queste passioni le ho affinate  durante il percorso universitario di Storia dell’Arte, ma credo di essermi perdutamente “innamorata” quando ho visto per la prima volta Casa Kaufmann di Frank Lloyd Wright o lo stile essenziale e funzionale di Alvar Aalto; vorrei potermi sedere almeno una volta nella vita sulla “Poltrona 41”! Da qui il passaggio all’Interior Design è stato quasi naturale! Ho iniziato a frequentare fiere, a girovagare sul web  per trovare “chicche di arredo” e rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e su soluzioni pratiche e di stile.

    More in:Arredamento

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    0 %