Blossom e Vision, le nuove proposte di Turri Design by Andrea Bonini
Tra le tante novità lanciate da Turri nel 2021, gli imbottiti Blossom e i tavolini Vision spiccano per la loro straordinaria versatilità. In un ampio catalogo di proposte d’arredo fortemente caratterizzate, e immaginate per poter progettare una vera e propria ‘casa Turri’, stilisticamente coerente, ecco che questi nuovi elementi si prestano ad essere accostati ad altre collezioni, così da aumentare la libertà compositiva e le possibilità di personalizzazione.
Linee morbide e sinuose disegnano il nuovo divano e la nuova poltrona Blossom. La loro struttura è definita da archi di parabole che, toccandosi gli uni con gli altri, creano ‘delicati’ angoli impreziositi ed evidenziati da dettagli in metallo. L’accuratezza tecnica del progetto di Andrea Bonini non invade la dolcezza dell’ispirazione, e incontra perfettamente l’armoniosità e la morbidezza delle forme da cui deriva il nome Blossom. L’originale design della poltrona e del divano – disponibile nella versione da due o da tre posti – evoca sagome naturali, profili che combaciano delicatamente. La struttura, completamente imbottita, è ferma e salda come il calice di un accomodante fiore che cinge i suoi petali.
Il rivestimento, disponibile in pelle o in tessuto, è customizzabile: si potrà scegliere per l’uno o per l’altro, in una versione monocolore, o di abbinare i due materiali, giocando anche sui contrasti cromatici.
Sempre di Andrea Bonini, i tavolini Vision ben esprimono quel senso di leggerezza e sospensione che ha definito lo stile delle più recenti collezioni di Turri. Qui i sottili piedi in legno, con applicazioni in marmo e terminali in metallo, ‘puntellano’ la struttura che sostiene e incornicia il top in vetro. Proprio questa struttura, giocata su un sapiente intreccio di pieni e vuoti creato da linee che si snodano e si intersecano tra loro, si lascia ammirare attraverso la trasparenza del piano, diventando così elemento protagonista del design.
Disponibili in tre versioni, una rettangolare e due quadrate – con dimensioni diverse – questi nuovi elementi d’arredo si adattano perfettamente a contesti differenti, trasformando l’essenzialità delle linee e la preziosità dei materiali in un ideale passe-partout.
Così, gli imbottiti Blossom potranno essere abbinati a tante delle proposte di Turri per la zona living o per la camera da letto, grazie alle tonalità neutre, alle forme confortevoli e all’utilizzo di materiali da sempre centrali nella produzione artigianale dell’azienda. I tavolini Vision, allo stesso modo, saranno accostati alle collezioni più diverse, in qualità di raffinati e discreti complementi perfetti in ogni ambiente.
Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione