Complementi d'arredo

Midj collezione Divani Area: creatività e design

Il 2021 inizia per Midj con la marcia giusta, all’insegna della creatività e del design. Carismatica ed innovativa, Area incontra le nuove tendenze abitative internazionali, del contract alberghiero e le mutate esigenze legate agli ambienti di lavoro

Il catalogo Midj continua a crescere e da oggi accoglie una nuova voce: divani e poltrone. Nasce così la collezione Area, espressione diexpertise, qualità ed innovazione. Ideale proseguimento della linea di complementi presentata dall’azienda nei mesi scorsi, questo lancio conferma la vision aziendale, orientata ad offrire una proposta di arredo di design completa e versatile.

Area incarna fedelmente quel concetto di trasversalità sotteso a tuttala produzione Midj, che si propone come soluzione totale alle esigenze dello spazio privato e pubblico. Disegnata dallo Studio Pastina, combina un’imbottitura estremamente soffice ad un design essenziale e pulito. La forma dei cuscini si ripete nella costruzione dellaseduta, dello schienale e dei braccioli. Morbidi ed accoglienti, i volumi

sono concepiti per accompagnare il corpo in modo armonioso e dinamico.

Il concetto di comfort esplorato dallo Studio Pastina è qui declinato in una collezione che coniuga estetica e funzionalità. Dagli spazi domestici a quelli comuni, Area risponde ad una necessità precisa: mettere a proprio agio le persone, che siano a casa o in ufficio, che vogliano trovare un momento di relax o di convivialità, che siano in attesa di un appuntamento o di un meeting di lavoro.

Design da vivere, in piena sintonia con la filosofia Midj!

A supporto della seduta, il basamento è costituito da quattro gambe in metallo verniciato, snelle e sottili, che creano un affascinante effetto di sospensione da terra. Tutte le componenti sono unite tra loro con un sistema di fissaggio

nascosto, a beneficio di un’estetica minimale, scevra del superfluo, e godibile da ogni angolazione. In apparenza semplice, Area è un prodotto che ha richiesto un grande lavoro a livello tecnico progettuale, per far sì che ogni accorgimento venisse risolto in modo puntuale ed elegante. I pannelli interni, ad esempio, non si vedono e non si sentono, e le punte dei braccioli sono simmetriche.

Il rivestimento, disponibile in tessuto e pelle sintetica, dimostra una perfetta sinergia tra maestria artigianale e sapiente uso della tecnologia, una sinergia che nei dettagli diventa ancora più manifesta.

Area è una famiglia modulare, disponibile in diverse dimensioni,nella versione divano, poltrona e pouf, per incontrare qualsiasi esigenza spaziale e d’uso.

Ampia anche la palette colori che Midj propone, per il basamento e per il rivestimento, innovativa e ricca di spunti variegati, per abbinamenti inediti e glamour.

Dal 1987 Midj combina sapientemente il design e l’arte del modellare la materia prima alla creazione di componenti d’arredo e accessori su misura, per dar risalto alla modernità e all’eleganza in ogni ambiente.

Dalle sedie agli appendiabiti, dai tavoli alle poltroncine, ciascun prodotto custodisce un concentrato di maestria made in Italy, che si contraddistingue per un soft design, morbido e raffinato. Prendono così vita idee colorate e versatili, che facilmente si adattano allo spazio pubblico e privato, garantendo all’ambiente un carattere delicato ma allo stesso tempo hi-tech.

Dallo sviluppo del disegno e del modello alla tiratura industriale, ogni fase della produzione è seguita scrupolosamente da maestri artigianali del ferro, del legno, della pelle e delle plastiche, per coniugare artigianalità, creatività e tecnologia in elementi d’arredo volti alla massima qualità e resistenti al tempo.

Ad avvalorare la filosofia del marchio friulano, il Sistema Integrato di Gestione attestato a norma ISO 9001:2015 e la certificazione ISO 14001:2015, per il rispetto delle normative ambientali, la riduzione dei consumi e dell’inquinamento. A tali riconoscimenti si unisce il Codice Etico, a promozione di comportamenti e processi virtuosi volti a coniugare la corretta conduzione aziendale con le aspettative e gli interessi dei singoli dipendenti.

Fonte Ufficio Stampa Studio Monika Carbonari

Comments are closed.

0 %