Complementi d'arredo

Con la collezione Jysk Nordic Mood: il Natale è da favola!

Solo da JYSK si trova tutto quello che serve per dare quel tocco di hygge natalizia alla casa: dalle collezioni per apparecchiare la tavola alle decorazioni luminose, dagli elfi alle candele. E ancora cuscini e tessuti, perfetti per creare un’atmosfera intima e calda per accogliere amici e parenti.

La cosa più bella del Natale è la magia del mese che lo precede. I pomeriggi in casa fatti di decorazioni, biscotti da sfornare, pacchetti da preparare di nascosto e di lucine da accendere la sera. Una vera casa in stile hygge si riconosce per la cura riservata all’illuminazione. Abbonderà di lampade, addobbi luminosi, candele… non ci sono regole. L’importante è creare un‘atmosfera rilassante, calda e accogliente, perfetta per passare dei bei momenti con i propri cari.

Il Natale 2021 della collezione Nordic Mood si ispira alla tradizione e ai colori invernali della natura. La collezione Nordic Mood si rinnova quattro volte l’anno e i prodotti vengono selezionati con attenzione dai buyer dell’azienda danese per entrare a far parte dei moodboard che scandiscono la stagionalità, sia online che in tutti i negozi.

“Niente come il Natale è legato ai nostri più bei ricordi d’infanzia e con la nuova collezione Nordic Mood, vogliamo celebrare le tradizioni e la gioia che ci hanno accompagnato nel periodo più bello dell’anno e ci riportano alla mente le favole di H.C. Andersen e tutta la magia delle storie natalizie” spiega Tina Nymann, Category Buyer di JYSK. “Anche la natura gioca un ruolo importante in questa collezione. I tradizionali colori natalizi hanno un tono più materico per dare alla collezione un’espressione più naturale. Anche gli alberi di Natale artificiali hanno un aspetto più realistico del solito, imitando gli alberi veri. I colori e le forme della natura in inverno sono alla base di tutte le scelte di stile e design di questa collezione”.

TRADIZIONE SCANDINAVA

In inverno, in ogni casa scandinava non può mancare almeno un elfo o uno gnomo. La tradizione vuole che gli abitanti delle foreste fatate, se ben trattati, garantiscano prosperità alla famiglia presso cui dimorano. Simpatici e burloni sono anche permalosi e vendicativi. Se rimangono insoddisfatti possono combinarne di tutti i colori. Non sai chi ti ha nascosto le chiavi della macchina? O chi si è mangiato l’ultima fetta di torta? In una casa scandinava il primo indiziato sarebbe sempre lui, l’elfo di casa. Gli elfi TYR, FAFNER, BOND e SAFIR porteranno immediatamente in casa la magia del Natale.

TEXTURE CALDE E MORBIDE

Per creare un’atmosfera intima, calda e accogliente, sono importanti anche i tessuti, perfetti se chiari e morbidi. “La maggior parte degli articoli della collezione ha un carattere decisamente natalizio, mentre ci sono altri prodotti che possono essere usati tutto l’anno o almeno durante l’inverno” dice Tina mettendo in evidenza la morbida coperta ERANTHIS.

LA PERFETTA TAVOLA NATALIZIA DA IMBANDIRE DURANTE LE FESTE

Tra le tradizioni scandinave che accorciano il periodo dell’attesa del Natale e lo rendono ancora più suggestivo c’è quella della preparazione dei biscotti di Natale. Impastare, infornare e assaggiare, con il giusto sottofondo musicale, riporta gli adulti alla dolcezza dell’infanzia mentre per i più piccoli è un rito che resterà per sempre impresso nella memoria. Biscotti da mangiare al mattino tutti insieme, da regalare ai propri cari o da appendere all’albero.

Una tavola ben decorata è un gesto d’amore, sia per una cena in famiglia o con gli amici, e un segno di apprezzamento per la reciproca compagnia. La tavola è il cuore pulsante di ogni casa. Quindi, nel periodo natalizio nulla sarà lasciato al caso: dalle decorazioni al menù!

Per stupire le persone a cui teniamo di più, scegliamo la tovaglia GULDSTEN, i sottopiatti GERNER, le posate dorate MIKAEL, i portacandela SKINFAXE – che insieme al candeliere ERVIN con le candele BALDUR e alle tante altre decorazioni della collezione natalizia JYSK 2021 danno istantaneamente un tocco di hygge natalizia.

Lasciati ispirare dalle idee e dalle decorazioni natalizie JYSK, già disponibili online e in negozio, per allestire il più bel Natale di sempre.

Fonte: Ufficio Stampa Gwep

Comments are closed.

0 %