Elettrodomestici

Light di Falmec premiata con il German Design Award 2022

Espressione di una nuova aspirazione incredibilmente “rivoluzionaria”, la nuova cappa a isola Light di Falmec si aggiudica la label Winner nella categoria Excellent Product Design Kitchen del prestigioso German Design Award 2022.

Nato dalla volontà dell’autorevole German Design Council – organizzazione fondata nel 1953 da un’iniziativa del Parlamento tedesco con il supporto del mondo industriale, che sostiene la comunicazione e il brand management nel settore design – il premio festeggia quest’anno il suo decimo anniversario.

Il German Design Award viene assegnato ai prodotti progettati secondo criteri specifici, tra i quali concept generale, qualità del design, funzionalità, livello di innovazione e accessibilità, valutati da una giuria composta da esponenti influenti del mondo accademico, dell’interior, graphic e industrial design, dell’architettura e dei media.

Light è l’emblema di un prodotto altamente tecnologico, grazie al corpo aspirante ultra compatto che presenta un volume di soli 10 cm di altezza, contenuto in una soluzione dal design minimal e ricercato. Un’innovazione resa possibile dalla nuova tecnologia Multi-Air ideata da Falmec, che distribuisce la potenza aspirante – di solito concentrata su un motore – in più motori di piccola dimensione, per garantire in tal modo la stessa efficacia aspirante in un volume estremamente ridotto. Questo consente di ottenere maggiore libertà creativa aprendo la strada a nuovi orizzonti progettuali.

L’impatto scenografico di Light è davvero straordinario grazie al grande elemento centrale in vetro fumé temperato, disponibile nelle versioni da 120 cm o 180 cm, e ai due profili laterali in alluminio satinato anodizzato nero, dotati di illuminazione LED. Le luci LED che si estendono lungo tutto il perimetro inferiore dei due elementi, illuminano, non solo il piano di lavoro, ma anche lo spazio circostante, creando una piacevole atmosfera all’interno dell’ambiente cucina.

Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è oggi leader nella produzione di cappe aspiranti e soluzioni nel trattamento aria, caratterizzate da innovazione tecnologica, design e qualità, espressione di ingegno costruttivo 100% italiano.
Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, vicino a Venezia, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli. La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziosità dell’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole, migliorando così il comfort e la qualità del tempo speso in casa.
Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Comments are closed.

0 %