Complementi d'arredo

Damien e Pacifico di Illullian

Geometrie tessili protagoniste dei nuovi modelli. Damien e Pacifico di Illulian.

L’eleganza magnetica delle forme primarie, un motivo geometrico che ritma la superficie e campi visivi sovrapposti: questo il fil-rouge che contraddistingue Damien e Pacifico, i due nuovi modelli della Design Collection di Illulian.

Pattern che regalano un tocco personale e una raffinata personalità agli ambienti residenziali e contract all’insegna della contemporaneità.

DAMIEN

Fra tradizione e innovazione, Damien è ispirato al tessuto Damier che si contraddistingue per l’alternanza di quadri, contrastanti tra di loro, che crea una scacchiera. La classica scansione solitamente regolare viene qui resa più moderna attraverso sovrapposizioni di zone di colore dall’effetto quasi optical.

PACIFICO

Un rigore geometrico valorizzato da nuance che sfumano: Pacifico è un omaggio al moto ondoso dell’oceano, reinterpretato in chiave Cubista.  

Tutti i modelli dell’ampia produzione Illulian sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, che incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 -che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo