Elettrodomestici

Un supereroe in cucina: Il Frullatore K400 Artisan di KitchenAid

Il frullatore stabile, robusto e intuitivo, ideale per risultati uniformi e dal gusto perfetto, disponibile in tanti colori per abbinarlo al tuo stile e ricco di accessori per portare le tue creazioni culinarie sempre con te.

Milano 15 luglio 2021. Frullare, triturare, miscelare e rendere omogenei gli ingredienti sono tutte funzioni fondamentali in cucina, non soltanto per realizzare i piatti preferiti, ma per sperimentare nuove ricette liberando creatività e gioia tra i fornelli. A tutto questo ci pensa il Frullatore K400 della collezione Artisan di KitchenAid: un concentrato di stile, design e colori brillanti, innovazione tecnologica, sicurezza e resistenza.

Riesce a lavorare anche gli ingredienti più resistenti come frutta secca, semi fini, radici di zenzero, frutta densa e verdure a foglia ottenendo consistenze perfettamente uniformi. Ed è proprio grazie a questa caratteristica che, con il K400, si preparano velocemente e con facilità frullati e succhi freschi, zuppe golose, pappe per neonati, sughi, succo di lime, burro di frutta secca, intingoli, puree, salse e molto altro ancora.

Il frullatore si compone di un sistema in 3 parti: la lama asimmetrica in acciaio inox, affilata e sapientemente angolata per ottimizzare potenza e prestazioni del frullatore, la caraffa quadrata in vetro con scanalatura da 1,4 L per spingere gli ingredienti verso l’interno e il motore adattivo Intelli- Speed da 1,5 cavalli1 che rileva il contenuto da miscelare per mantenere la giusta velocità.

Il frullatore è stato pensato non soltanto per dare alle ricette un tocco di gusto in più, ma anche per semplificare e rendere immediato ogni processo: infatti, grazie all’intuitiva manopola di controllo si può scegliere la funzione Soft Start, per avviare il motore a bassa velocità e spingere gli ingredienti verso l’interno aumentando gradualmente la potenza per evitare schizzi; 5 velocità diverse e 3 programmi preimpostati, tritaghiaccio, bevande ghiacciate e frullati per offrire rapidamente composti omogenei, sapori e consistenze perfetti. Ma non è tutto, perché una volta realizzata la ricetta, grazie al pratico ciclo autopulente il frullatore è già pronto per il prossimo viaggio culinario!

Non solo design, ma anche colore. Il Frullatore K400 è disponibile in 12 nuance uniche da abbinare alla cucina, agli accessori già presenti come il robot, o semplicemente per dare un tocco energico e fresco in casa: dal rosa perlato al pistacchio o al Kyoto glow, passando per colori più tradizionali, come il crema o il rosso imperiale, per arrivare all’esclusiva Honey, la sfumatura miele ideata come colore dell’anno per il 2021, per aggiungere non soltanto bellezza, ma anche dolcezza tra i fornelli

I cavalli del motore del frullatore sono stati misurati con un dinamometro, un dispositivo comunemente utilizzato nei laboratori per misurare la potenza meccanica dei motori. Il riferimento alla massima potenza del motore (1,5 cavalli) riflette la potenza in uscita del motore stesso e non la potenza in uscita del frullatore nella caraffa.

Kitchenaid non ti accompagna soltanto in cucina, ma anche nella tua routine. Per rendere davvero magica l’avventura culinaria il frullatore è compatibile con una gamma di accessori per preparare e conservare le miscele in quantità diverse e portarle anche fuori casa o per realizzare spremute fresche.

Ecco tutti gli accessori opzionali disponibili da abbinare al frullatore K400 Artisan di KitchenAid:

SPREMIAGRUMI PER FRULLATORE K400 ARTISAN DA 1 L

5KSB1CPA

L’adattatore per spremiagrumi è l’accessorio ideale per uno stile di vita sano. Include un contenitore per il succo con impugnatura e beccuccio di erogazione, vaschetta per la polpa e spremiagrumi e consente di preparare automaticamente spremute di agrumi freschi come limoni, arance, pompelmi e tanto altro, non soltanto da gustare appena spremuta, ma anche da utilizzare per pietanze e dolci. Lavabile in lavastoviglie.

CARAFFA PER PICCOLE QUANTITÀ 200 ML PER FRULLATORE K400 ARTISAN

KSB2042BB

L’ideale per piccole quantità di cibo o bevande come zuppe, salse, condimenti, marinature, pappe, creme e frullati. Dotato di un coperchio ermetico e privo di bisfenolo A. Tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie.

CARAFFA PER USO PERSONALE 500 ML PER FRULLATORE K400 ARTISAN

5KSB2032PJA

La caraffa in plastica con coperchio Easy-Drink è un accessorio ideale per uno stile di vita dinamico, le dimensioni sono perfette per porzioni singole di frullati o succhi salutari, in modo da avere la miscela preferita sempre a portata di mano per la colazione, il pranzo o per una merenda nel pomeriggio. Senza bisfenolo A, la caraffa e il coperchio sono lavabili in lavastoviglie.

CARAFFE PER PICCOLE QUANTITÀ CON LAME PER FRULLATORE K400 ARTISAN DA 200 ML

5KSB2040BBB

  • caraffe per piccole quantità da 200 ml con 2 coperchi ermetici e 1 gruppo lame compatibile con la base del frullatore. Ideale per piccole quantità di cibo/ricette come zuppe, salse, condimenti, marinature, pappe, creme, Ideale per miscelare e conservare nello stesso contenitore. Senza bisfenolo A, tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie.

CARAFFA PER USO PERSONALE CON LAME PER FRULLATORE ARTISAN K400 DA 500 ML

5KSB2030PJB

Include 1 caraffa per uso personale con coperchio Easy-Drink e 1 gruppo lame. Perfetto per porzioni singole o ricette con quantità ridotte e comoda da portare sempre con te. Prepara il tuo frullato e trasforma la caraffa in un pratico contenitore da portare con te. Non adatta a miscelare liquidi caldi. Senza bisfenolo A. Tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie.

PRESSINO PER FRULLATORE K400 ARTISAN

KSB4048TPR

Si adatta facilmente al coperchio per migliorare la miscelazione degli ingredienti e offrire un controllo completo quando si utilizzano ingredienti grossi o molto densi. Realizzato in gomma e plastica, solitamente il pressino non è necessario, poiché il frullatore offre già di per sé prestazioni eccellenti. Tuttavia, a velocità elevate e con grandi quantità di composti o composti privi di liquidi, come burro di frutta secca, hummus e sorbetto, il pressino premette di intervenire rapidamente e spingere gli ingredienti verso il vortice di miscelazione. Senza bisfenolo A, lavabile in lavastoviglie.

CARAFFA IN PLASTICA PER FRULLATORE K400 ARTISAN DA 1,6 L

5KSB2056JPA

Un ampio contenitore a parete singola con scanalatura, coperchio con sfiato e guarnizione resistente e tappo dosatore rimovibile, per miscelare facilmente grandi quantità di ingredienti. Lavabile in lavastoviglie sul ripiano inferiore e senza bisfenolo A.

KitchenAid: make the everyday extraordinary

SCHEDA TECNICA

KITCHENAID ARTISAN FRULLATORE K400

5KSB4026

  • Motore da 1,5 cavalli con Intelli-Speed
  • 5 velocità regolabili, funzione pulse e cicli di pulizia
  • 3 programmi automatici: tritaghiaccio, bevande ghiacciate, frullato
  • Caraffa in vetro da 1,4L con scanalatura
  • Metallo pressofuso
  • Colori disponibili: Honey, Rosso Mela metallizzato, Ghisa nero, Argento medaglia, Pebbled Palm, Pistacchio, Rosa perlato, Ink blue, Crema, Nero onice, Rosso imperiale e Kyoto glow.
  • Dimensioni (A x L x P): 40,1 x 19,28 x 22,91 cm
  • Accessori standard: Caraffa graduata in vetro da 1,4 L con scanalatura, Coperchio con sfiato, guarnizione resistente e tappo dosatore rimovibile (fino a 60 ml), Lama asimmetrica in acciaio inox

KITCHENAID

Fin dalla nascita del primo Robot da Cucina nel 1919 e della prima Lavastoviglie nel 1949, KitchenAid è rimasto fedele allo stile di queste due icone per dare vita a una linea completa di prodotti pensati per supportare la passione e la creatività in cucina. Oggi il marchio offre tutte le soluzioni per una cucina ben attrezzata: dai piccoli elettrodomestici a pentole e utensili, passando per frigoriferi e cantine refrigeranti. KitchenAid, che nel 2019 ha celebrato il suo 100° anniversario, fa parte di Whirlpool Corporation, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, con un fatturato annuale di circa $20 miliardi, 77.000 dipendenti e 59 centri di produzione e ricerca tecnologica in tutto il mondo nel 2019. I brand dell’azienda sono Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint e tanti altri presenti in quasi tutti i Paesi del mondo. Il Centro di coordinamento Europeo KitchenAid si trova a Pero (MI). Per ulteriori informazioni sul marchio KitchenAid, visitare il sito

Fonte: Ufficio stampa KitchenAid

Comments are closed.

0 %