Complementi d'arredo

Dickson Sunworker6 Ink : il nuovo tessuto indoor e outdoor stampabile

Ibis Caluire

Sunworker6 Ink è il nuovo tessuto microforato di Dickson nato dall’abbinamento tra un tessuto tecnico micro-perforato ad alta resistenza e dalle incredibili prestazioni tecniche e una vernice di superficie speciale da stampa.

Grazie alla sua spalmatura esclusiva Graphic (colore bianco grafico speciale da stampa, che esalta la qualità dell’impressione e garantisce al tempo stesso un supporto perfettamente neutro, e vernice biadesiva solo a base d’acqua che impedisce che il plastificante migri verso la superficie della tela), Sunworker6 Ink è particolarmente adatto alla stampa, assicurando una resa perfetta dello spettro dei colori e una fissazione ottimale dell’inchiostro sui due lati. La stampa rimane nitida e accattivante per anni.

In modalità tenda da sole verticale, grazie al suo 6% di apertura, Sunworker6 Ink regola la luce e il calore ottimizzando al tempo stesso il dispendio energetico in una dinamica di sviluppo sostenibile e garantisce un equilibrio ottimale fra il comfort termico e quello visivo.

È inoltre resistente alle lacerazioni e agli strappi grazie alla sua armatura Rachel Trameur, che permette ai fili di muoversi gli uni rispetto agli altri, in modo da ripartire e assorbire l’energia meccanica in caso di sollecitazione.

Ideale per un utilizzo indoor e outdoor, Sunworker6 Ink è il supporto perfetto per ogni progetto di comunicazione visiva, decorazione e segnaletica, ma anche per arredare in maniera unica, personale e originale la propria abitazione e per le più diverse applicazioni: soffitti e pareti con tessuti tesi, pannelli acustici, tende verticali, decorazioni outdoor.

Con le sue certificazioni Greenguard Gold, A+ e ritardante alla fiamma, Sunworker6 Ink è particolarmente indicato per utilizzi negli ambienti interni più frequentati.

Questo tessuto fa parte della futura gamma Sunworker6 che verrà lanciata sul mercato prossimamente.

Specifiche tecniche:

  • Composizione: 50% poliestere ad alta resistenza / 50% PVC
  • Finitura: vernice a base acquosa integrale / colore bianco speciale stampa
  • Compatibile con i metodi di stampa UV, Latex ed EcoSolvente
  • Coefficiente di apertura: 6%
  • Resistente all’acqua e alle variazioni igrometriche
  • Altezza: 300 cm
  • Spessore: 0,42 mm
  • Peso: 300 g/m2
  • Resistenza al fuoco: M1-B1-C1-Class1
  • Garanzia: 5 anni (solo il supporto, stampa esclusa)

La certificazione Greenguard Gold attesta che Sunworker6 Ink contribuisce al miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti chiusi. Questa certificazione consente di ottenere dei punti per la classificazione dei progetti come edifici sostenibili.

ABOUT DICKSON

Azienda di punta nel settore dei tessuti tecnici, Dickson è oggi riconosciuto in tutto il mondo come leader nei tessuti per interni e per esterni fabbricati in Francia. Venduto con due marchi di punta – DICKSON® e SUNBRELLA® – i suoi prodotti sono richiesti da nomi di spicco del design, dell’architettura e della vela.

Guidando la crescita dell’azienda, l’innovazione consente a Dickson di diversificare le sue linee di prodotti offrendo un’ampia selezione di tessuti tecnici e di design per soddisfare le esigenze di miglioramento della casa. La sua attività copre ora quattro mercati: protezione solare, tessuti per indoor & outdoor, tessuti per la nautica e pavimentazione in tessuto.

Combinando tecnologia avanzata e originalità, lo stile Dickson è ora disponibile in oltre 110 paesi in cinque continenti.

Nel 2019, Dickson-Constant è diventata una delle prime aziende tessili certificate ISO 45001 sui requisiti di salute e sicurezza sul lavoro.

Fonte:  Ufficio Stampa Studio Malimpensa

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo