CONTENUTI TRATTATI
Il 2022 di Ikea si aprirà con HEMNJUDEN, la nuova collezione firmata Jennifer Idrizi ispirata al Marocco. Le fantasie e i colori del Marocco danno vita a una serie di proposte per living, cucina e bagno. Tutta la casa scopre così nuove forme e tonalità, attraverso un mood esotico e orientaleggiante.
L’azienda svedese ha stretto una collaborazione con la designer e artista inglese Jennifer Idrizi. Così è nata una collezione che combina tradizione e modernità. HEMBJUDEN sarà in vendita nei negozi Ikea e nello shop online dal 14 gennaio, inaugurando di fatto l’anno nuovo.
HEMBJUDEN di Jennifer Idrizi
La casa si riempie di colori con la collezione HEMBJUDEN, pensata per accompagnare i momenti di convivialità dopo il tramonto. Un piccolo tocco di colore o luce può contribuire a creare un ambiente piacevole, in grado di stupire gli ospiti e accogliere chi vive la casa quotidianamente. La fonte di ispirazione sono le piastrelle tipiche del Marocco, come rivela l’artista: “per realizzare i motivi e le decorazioni HEMBJUDEN mi sono ispirata ai colori delle piastrelle marocchine. I tessili di questa collezione permettono di rallegrare la casa in vista di momenti conviviali con la famiglia e gli amici.”
Decorare la casa con nuovi tessili è un modo semplice e accessibile per rinfrescare gli ambienti e risollevare lo spirito. Un esempio perfetto è il tappeto rischiara l’ambiente con i colori del sole e contribuisce a creare un’atmosfera magica. Il pelo denso e spesso attutisce i rumori ed è morbido sotto i piedi.
La nuova collezione Ikea
La collezione è caratterizzata da due diverse fantasie: un motivo ispirato alle variopinte piastrelle marocchine e un intricato disegno floreale in bianco e nero. La fantasia è sia nelle tonalità che nelle forme, come accade nei cuscini. La forma di un cuscino può essere accattivante quanto il suo colore. Un cuscino cilindrico sostiene la testa quando leggi, per esempio. Su un morbido cuscino rotondo puoi appoggiare la schiena. E il classico cuscino quadrato non passa mai di moda.
Per il bianco e nero, invece, c’è il nuovo contenitore della collezione HEMBJUDEN. Con i suoi disegni finemente lavorati in bianco e nero aggiunge un tocco di stile tradizionale. Perfetto per gli scaffali a vista, la sua estetica ne consente l’abbinamento con altre scatole e contenitori.
Decorare la casa è divertente, soprattutto se basta poco per ottenere un grande effetto. Aggiungere un tocco di luce alla zona living permette di creare un ambiente totalmente rinnovato. Una lanterna magica, che crea l’atmosfera ideale per i momenti di relax, illumina tutti gli angoli bui. La fiammella della candela disegna sui muri dei bellissimi giochi di ombre che ricordano il Marocco.
Il Marocco per la sala da pranzo
Non solo soggiorno ma anche cucina e sala da pranzo, per una collezione che riveste completamente la zona living. Con le loro fantasie bianche e nere, i prodotti di HEMBJUDEN sono la soluzione adatta per una cena tra amici o un pranzo con i parenti.
Piatti e ciotole decorati da disegni floreali portano con sé un’aria di festa. Il motivo marocchino bianco e nero è facilmente coordinabile con gli articoli per la tavola già presenti. Decorate da un motivo tradizionale marocchino, queste ciotole bianche e nere rendono speciale ogni pietanza. Una ciotola versatile, un piatto da portata a forma di fiore e dei piattini decorati sono i compagni perfetti di una sontuosa cena mediorientale. La novità è nel menù e nell’arredo, per la scoperta di nuovi profumi e sapori.
HEMBJUDEN per il bagno
Colori, fantasie e ispirazioni marocchine vestono tutti gli ambienti della casa. La nuova collezione HEMBJUDEN propone articoli per la sala da bagno che trasformano questa stanza in un’oasi di benessere e relax. L’asciugamano HEMBJUDEN in spugna di cotone è estremamente assorbente e morbido sulla pelle. Un lato è liscio, l’altro è decorato da un motivo intessuto che ricorda le piastrelle marocchine. Il cotone degli asciugamani HEMBJUDEN avvolge il corpo in un abbraccio soffice come una nuvola. Tutto il cotone dei prodotti proviene da fonti più sostenibili. Questo significa che il cotone è riciclato o coltivato con metodi che riducono il consumo di acqua, fertilizzanti e pesticidi.
Per creare un’atmosfera magica, di calma e serenità, la candela profumata HEMBJUDEN dona aromi e profumi accoglienti. La fragranza dolce e rilassante trasmette una piacevole sensazione di gioia e calore: un invito a rallentare e dedicare tempo a sé stessi.
Fonte: Ufficio stampa MLS Group