Complementi d'arredoPersonal shopper

I migliori bicchieri da regalare a Natale

Bicchieri come idee regalo per Natale

I bicchieri sono un utile accessorio per la casa e per la tavola, ma sono anche complementi di arredo ottimi da regalare a Natale, visto che ce ne sono di tutti i tipi e lasciano grande spazio a fantasia e design. Oltretutto si possono facilmente e comodamente acquistare online. Ecco i nostri consigli per comprare online i bicchieri più belli da regalare.

A Natale si fa la staffetta tra un pranzo e un cenone. Prima con i parenti, poi con gli amici, dopo ancora con altri parenti. Le feste natalizie sono l’inno dello stare a tavola in compagnia. Oltre a mangiare tante pietanze deliziose ci sono anche vini, spumanti, amari da bere. È allora necessario avere il bicchiere giusto per ogni occasione, dall’aperitivo al brindisi.

Natale è il periodo del buon cibo e dello scambio dei regali, ma anche dei brindisi e dei festeggiamenti. Avere il bicchiere adatto per quella determinata bevanda è sempre una piacevole sorpresa per gli ospiti a tavola, che suscita ilarità e ammirazione. Ecco perché i bicchieri costituiscono una simpatica idea regalo per Natale. Un set di calici particolari o coppette stravaganti può essere un dono molto apprezzato.

Ma quali sono i migliori bicchieri da regalare a Natale? Ecco una lista di consigli preparata dalla redazione di ArreCasa per stupire amici e parenti.

Bicchieri da whiskey di cristallo: per un regalo di Natale ricercato

Regalare un raffinato set di bicchieri da whiskey, per di più in puro cristallo, fa sempre fare un gran bella figura. I bicchieri da whiskey sono particolarmente belli da mostrare su un buffet o dietro una vetrina in salone. Per questo possono essere un regalo azzeccato anche per chi non è un intenditore.

Per una scenografia da film americano, con un mobile dedicato a pregiati distillati ad accogliere gli ospiti, il set di bicchieri da whiskey Kanars è la soluzione ideale. Sei bicchieri in puro vetro da 300 millilitri. Il corpo brillante e trasparente, finemente decorato e scolpito per rendere ogni bicchiere un’opera di design. La base compatta e resistente, i bordi solidi e spessi, il vetro a trasmettere leggerezza e grazia.

Un bicchiere pesante, per sostenere il pregio e la qualità dei migliori distillati. Un whiskey d’annata fermentato nelle botti in rovere, lo scotch scozzese o il bourbon del Kentucky: i bicchieri Kanars esaltano gli aromi e accompagnano il gusto. Davanti al camino nelle fredde serate invernali, a bordo piscina dopo un’esclusiva festa estiva: il momento diventa magico e intenso grazie alla bellezza di questi bicchieri.

Il set è il perfetto regalo per Natale, ma ogni festività è l’occasione buona per regalare ad amici e parenti un completo esclusivo ed elegante. Il design inconfondibile e senza tempo si accompagna alle comodità contemporanee. I bicchieri Kanars sono, infatti, lavabili in lavastoviglie e sono utilizzabili anche per ricevimenti e strutture ricettive.

Bicchieri da champagne di design: per brindare con parenti e amici

La tipica coppa da champagne anni ’20, protagonista di tante scene da film, è perfetta per brindare in occasioni speciali, o anche per un aperitivo elegante. Per questo è anche un gradito regalo di Natale per gli appassionati di cinema.

Un tuffo indietro nel tempo con le coppe da Champagne Argon Tableware. Per brindare alle feste in stile Grande Gatsby, questo set di bicchieri riprende il design dei ruggenti anni ‘20. La delicatezza del cristallo è la superficie ideale per accogliere del pregiato Champagne. L’altissima qualità della vetreria è garantita dalla perfetta trasparenza, che sprigiona la brillantezza contenuta.

Consegnato direttamente in confezione regalo, questo set di sei bicchieri può essere direttamente spedito ad amici e parenti, per una sorpresa a domicilio. Oppure possono essere acquistati per stupire gli ospiti a fine pasto, con un brindisi degno del capolavoro di Fitzgerald.

Ogni coppa pesa circa 150 grammi, è alta 12,5 centimetri e ha una capienza di 180 millilitri. L’eleganza e il lusso risiedono nella misura, nell’evitare l’eccesso. La coppa da Champagne è dedicata a chi vuole assaporare i piaceri della vita, senza esagerare e ostentare.

Bicchieri da cicchetto: per chiudere il pranzo di Natale

Dopo una bella mangiata in compagnia tra amici e parenti, il pasto di Natale non può che concludersi con un ammazzacaffè. Arrivati a questo punto del pasto le formalità sono ormai venute meno e i bicchierini dove versare gli amari sono i più svariati. Per sorprendere i propri ospiti, o fare un regalo che cambierà le abitudini natalizie, i bicchieri da cicchetto sono l’ideale.

Il set da sei bicchieri da liquore Takestop è una scelta simpatica e divertente. Ispirandosi ai boccali da birra, questi bicchierini riproducono un mini formato con tanto di manico.

Schramm propone un set di dodici bicchierini in vetro adatti per ogni liquore. Ideali per il classico cicchetto digestivo di fine pasto, sono particolarmente indicati per feste e cerimonie. In queste occasioni è normale concedersi qualche sfizio in più e mangiare in maniera più abbondante, dunque non può mancare il digestivo. Il mini boccale con tanto di manico svolge il suo compito con simpatia ed eleganza.

La particolarità di questi bicchierini è, infatti, quella di riprodurre il classico boccale da birra ma in scala super ridotta. Il risultato è un pratico e simpatico mini boccale, pronto ad accogliere ogni tipo di liquore. La bevuta del cicchetto è facilitata dal piccolo manico che, oltre a migliorarne la maneggevolezza, ne impedisce il rovesciamento. Questo particolare design, infatti, non è soltanto un dettaglio estetico ma un elemento che ne migliora la funzionalità. La robustezza del vetro li rende resistenti e facili da pulire.

Per concludere in maniera innovativa il cenone o il pranzo di Natale, i bicchierini da cicchetto Schramm sono la scelta giusta. E come regalo fanno un figurone!

Bicchieri da birra: per un regalo di Natale classico

Da i mini boccali ai bicchieri da birra veri e propri. La birra è un evergreen, una bevanda adatta per ogni stagione. Bevuta ghiacciata rinfresca le serate estive all’aperto; dentro al pub è la compagna dei weekend invernali. E poi presenta mille varietà e sfumature, aromi sempre diversi e da scoprire. Ognuno ha la sua preferita, il marchio di birra artigianale più apprezzato, la bottiglia che si trova solo da quel venditore. Regalare un set di bicchieri da birra, quindi, può essere una scelta azzeccata.

La certezza si ha con il set Smart Planet con il vassoio in legno porta bicchieri e sottobicchieri nello stesso materiale. Un regalo completo e sicuramente gradito.

Un vassoio in legno di faggio marrone di alta qualità, con manico per facile presa e spostamenti. Sei sottobicchieri decorati in maniera tematica. Sei bicchieri da 500 ml, ideali per i bevitori di Weiss. Si compone così il set da birra di Smart Planet, perfetto come idea regalo per Natale o per un compleanno.

Dedicato agli amanti di questa bevanda, il set di bicchieri da birra unisce l’utile al dilettevole. I bicchieri sono tipici da pub, che permettono di versare comodamente la birra e formare l’inconfondibile schiuma. Il vassoio in legno costituisce, con i sottobicchieri, il tocco in più: da classico il regalo diventa originale e sorprendente.

Non resta che fare un bel brindisi e gustarsi una bella birra fresca in compagnia. Prost!

Bicchieri da Cognac: per chiudere la cena di Natale

Natale è l’occasione perfetta per concedersi un piacere particolare, assaporare gusti antichi e ritrovare vecchi amori. Il cognac rientra sicuramente in queste definizioni: principe di tutti i distillati, spesso viene accantonato per seguire nuove tendenze. Ma come un vero classico non passa mai di moda, e si presta a concludere cenoni e pranzi con un’eleganza senza tempo.

Per questo il bicchiere da Cognac è un’idea regalo perfetta per Natale. Un articolo dal fascino vintage ma allo stesso tempo estremamente contemporaneo. Un regalo per stupire gli amanti di liquori e distillati con il re di ogni acquavite.

Vin Bouquet propone il modello FIA 269 per tutti gli amanti del brandy e del cognac. Un set che comprende la struttura in acciaio Inox verniciata in tonalità metallo silver, il portacandela in vetro spesso con candela inclusa, e il bicchiere in vetro. Tutto quello che serve per gustarsi un distillato di pregevole fattura, in compagnia oppure una volta rimasti soli dopo che gli ospiti se ne sono andati.

Durante le serate più fredde il Cognac può essere scaldato. La delicata fiammella della candela stempera il freddo distillato esaltandone gli aromi senza intaccarne il gusto. Con un pezzo di cioccolata fondente, sotto una coperta calda, diventa il dopo pasto perfetto. Un’abitudine da conservare anche dopo le feste.

Bicchieri da cocktail: per sognare le prossime vacanze

Quello natalizio è il periodo più magico dell’anno. è il momento dei regali, dell’attesa, dei sogni. La tradizione vuole il paesaggio innevato, con i fiocchi di neve ad imbiancare camini e aiuole. Ma c’è qualcuno che desidera l’estate, un viaggio tropicale per le prossime vacanze, una meta esotica in cui rilassarsi al caldo. Per chi ama il mare, la spiaggia, ballare a piedi nudi sulla sabbia illuminata dalle stelle estive, i bicchieri da cocktail sono il regalo perfetto.

Un set di sei bicchieri da long drink, disponibili in varie colorazioni, è la proposta di Platinux. L’idea regalo per stupire e far volare la fantasia, con la poltrona davanti al camino che diventa il materassino cullato dalle onde. La coperta calda diventa il telo da mare, la neve si trasforma in sabbia e il fuoco è il sole che tramonta all’orizzonte.

Per un drink rinfrescante, colorato e decorato, ci vuole il bicchiere adatto. Il set da sei bicchieri da cocktail di Platinux è proprio la scelta giusta. Con la classica forma dei bicchieri da spiaggia realizzati in vetro robusto, questi articoli sono l’ideale per una festa con gli amici. Comodamente lavabili in lavastoviglie, accolgono con eleganza ogni drink: dal classico spritz all’esotica pina colada, ma anche un gustoso frappè o milkshake.

La colorazione trasparente apre a diverse possibilità di scelta per la base. Avere la parte inferiore colorata, dal rosso al verde passando per giallo e rosa, è un tocco di fantasia e festosità. Disponibili anche nella versione total black, sono perfetti per le occasioni più eleganti e raffinate. Magari una festa in piscina o il rinfresco di una cerimonia importante.

L’abbondante capienza permette di dosare perfettamente i drink, creando il cocktail giusto per ogni occasione. La base alta e la comoda forma ergonomica rendono questi bicchieri belli da vedere e facili da utilizzare. 

Idea regalo perfetta per Natale: dopo aver scartato la confezione, un brindisi all’estate e si pensa alle prossime vacanze!

Comments are closed.

0 %