Complementi d'arredo

Illulian: tappeti a tema floreale per la Festa della Mamma

Illulian rende omaggio alle mamme con una microarchitettura tessile a tema floreale

La proposta regalo per la Festa della Mamma di Illulian, brand punto di riferimento nel comparto dei tappeti moderni e antichi, è pensata per conquistare il lato romantico e di design addicted della tua super mamma: si tratta di COCARDE by Cristina Celestino. Una proposta in grado di donare raffinatezza e grande personalità agli ambienti.

Cocarde prende ispirazione da una delicata microarchitettura tessile: la coccarda. Un fregio di nastro increspato e pieghettato, in origine simbolo di vanità, diventa strumento dell’indagine progettuale della designer. 

Osservata nella sua complessità, fatta di pieghe strutturali e cromatismi, questa composizione parla un linguaggio che supera il significato di emblema di appartenenza.

Le volute delle coccarde le donano l’aspetto di una piccola rosetta, dove il movimento regolare della fettuccia gioca con i campi cromatici in contrasto. Cristina Celestino le accompagna idealmente come petali a terra, ne addolcisce i contrasti cromatici dipingendo una palette colori sofisticata. Ne ammorbidisce le increspature quasi adagiando idealmente le coccarde verso una nuova interpretazione bidimensionale e materica. I singoli moduli, reiterati in diverse misure sulla superficie del tappeto, disegnano una texture iconica, dettando il ritmo di un bouquet astratto.

Colori, forma e dimensione sono totalmente personalizzabili grazie al servizio Custom Made di ILLULIAN, che garantisce alla clientela di realizzare il complemento d’arredo perfetto, in risposta a precise esigenze arredative e stilistiche.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Comments are closed.

0 %