Case VIP e di lusso

AGC Glass Europe contribuisce al Manhattan Loft Gardens

AGC per Manhattan Loft Gardens: il nuovo modello di urban living

AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, si conferma partner d’eccellenza del mondo del progetto e contribuisce alla realizzazione del Manhattan Loft Gardens: il complesso residenziale sociale che propone un nuovo stile di vita, inclusivo e sostenibile, progettato dal celebre studio d’architettura SOM.

Situato in uno dei più vivaci quartieri emergenti di Londra, Manhattan Loft Gardens segna la trasformazione del distretto in cui sorge suggerendo un nuovo modo d’abitare. Già  simbolo della rigenerazione urbana dell’area, il nuovo complesso residenziale sociale con i suoi 42 piani si staglia sulla metropoli e ne ridefinisce lo skyline. All’interno di questa cornice d’eccezione, si trovano appartamenti ma anche giardini, hotel di lusso, due esclusivi ristoranti e una spa.

AGC Glass Europe ha realizzato le facciate del building con il vetro a controllo solare ipasol light grey 60/33 che, grazie alla perfetta combinazione dei valori di trasmissione luminosa (60%) e fattore solare (33%), offre un’eccellente selettività – ovvero non lascia che il calore esterno surriscaldi gli interni nei periodi caldi e non permette al calore interno di disperdersi nelle stagioni fredde.

Apprezzato per la sua ridotta riflessione luminosa, ipasol è la più vasta gamma di vetri a controllo solare in termini di colori neutri e trasmissione luminosa. La gamma di rivestimenti magnetronici di AGC soddisfa i requisiti apparentemente inconciliabili delle moderne vetrate architettoniche, abbinando un elegante aspetto estetico tipicamente neutro ad eccellenti prestazioni luminose ed energetiche. Ipasol, inoltre, è una gamma di rivestimenti magnetronici che ha prodotti disponibili come vetro temprato in misure fisse. Di conseguenza, garantisce agli architetti massima libertà progettuale e personalizzazione per realizzare strutture complesse di notevoli dimensioni.

Grazie alle proprietà tecniche che li contraddistinguono, i prodotti con rivestimento magnetronico selettivo sono la soluzione ideale per la realizzazione di facciate di edifici commerciali e residenziali di fascia alta in quanto, offrendo un’elevata selettività, riducono i costi di condizionamento e riscaldamento garantendo al contempo il massimo livello di illuminazione naturale.

Il contributo di AGC alla realizzazione del progetto Manhattan Loft Gardens testimonia come la vasta gamma di soluzioni all’avanguardia offerta dall’Aziendapermettadi dare vita a progetti innovativi a favore di uno sviluppo urbano sostenibile, garantendo sempre massima libertà progettuale e comfort abitativo.

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano

La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

Nelle immagini, il nuovo progetto Manhattan Loft Gardens, situato in uno dei più vivaci quartieri emergenti di Londra, per cui AGC ha realizzato le facciate con il vetro a controllo solare ipasol light grey 60/33 che, grazie alla perfetta combinazione dei valori di trasmissione luminosa (60%) e fattore solare (33%), riduce i costi di condizionamento e riscaldamento garantendo al contempo il massimo livello di illuminazione naturale e un elegante aspetto estetico.

Photo credit: Hufton+Crow

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Comments are closed.

0 %