CONTENUTI TRATTATI
User experience migliorata
Progettato per essere mobile first, full responsive ed ottimizzato per adattarsi a schermi di ogni dimensione come vuole il modello play everywhere, il nuovo sito disegnato per ArreCasa offre agli utenti una user experience chiara e ordinata, grazie alla scelta di un’architettura elegante, funzionale e ad alto impatto emozionale.
Essere digital è un must: tutto si sposta online, dallo showroom alla conferenza stampa, dall’evento alla vendita. Gli ostacoli apparenti diventano vantaggi quando si ottiene la facoltà di essere visibili in ogni angolo del pianeta e aperti 24/7. ArreCasa abbraccia l’innovazione in corso e si proietta verso il cambiamento.
Nuova struttura solida come un brick
La riorganizzazione dei contenuti per tematiche dà ampio spazio a estetica e funzionalità sia dell’arredo sia del costruito.
Dal menu principale e dalla schermata a scorrimento della home si percepisce subito l’impostazione del magazine poggiata sui pilastri dell’entità “casa” sotto ogni prospettiva. I 4 pilastri hanno infatti nomi emblematici: Brick, Young, Living, Decor.
Nuovi concept
I concept racchiusi nelle voci principali del sito si diramano e si intrecciano in un flusso informativo continuo ed esauriente.
In Decor si rivela la bellezza delle forme dell’arredamento e la ricerca creativa dell’interior design.
In Living si approfondiscono soluzioni innovative, razionali e pregevoli per i diversi ambienti della casa.
In Young si richiama l’attenzione non solo di un pubblico più giovane ma anche di quei lettori più interessati alle nuove tecnologie per la casa.
In Brick si racconta la casa dal momento in cui prende forma al momento in cui diventa il rifugio in cui lasciarsi andare.
A queste voci si aggiunge poi Tech per tutto ciò che riguarda la tecnologia per la casa smart, comoda e perfettamente funzionante. Infine, Interviste ed Eventi chiudono le tipologie di notizie sul mondo dell’arredo sia online che in presenza.
Nuovo design con orientamento social in mind
Con uno stile lineare ed accurato, semplice nelle linee e minuzioso nei dettagli, che pienamente rispecchia lo stile degli articoli che propone, il magazine online ArreCasa si offre agli occhi dei suoi lettori con una comunicazione elegante, chiara, fresca e sempre aperta al dialogo.
Dialogo effettivo grazie all’apertura dei commenti nel nuovo template e che continua anche sulle pagine social, aggiornate con le notizie più interessanti e le foto più accattivanti.
Redazione ampliata per parlare a Millennials e GenZ
La rivista ArreCasa affonda le radici della sua identità sulla qualità dei contenuti e sulla completezza dell’informazione offerte dalle voci dei suoi redattori. Questa mission deve essere perseguita e raccontata con una pluralità di punti di vista, con sensibilità diverse seppur sempre al servizio della bellezza e della creatività.
Questa nuova fase vede pertanto un incremento del numero di redattori differenti per background culturale ed interessi personali.
Oltre che nelle pagine dedicate alla redazione ed ai singoli autori sul sito web, sarà anche divertente per i followers delle pagine Facebook e Instagram scoprire pillole di personalità dei redattori sui social.
Affermazione del brand
Il nuovo sito ArreCasa si rivela essere, quindi, un progetto focale per affermare l’identità sostanziale del brand. Ovvero la scelta di percorrere le strade di una informazione plurale per argomenti e per voci che la compongono, di una comunicazione dinamica che lascia spazio alle emozioni senza rinunciare all’accuratezza, di una forma che si compone di immagini di eleganza ed innovazione in armonia.