Bagni

La ceramica Kerasan al Salone del Mobile di Milano


L’arredo bagno secondo l’azienda di Civita Castellana (VT).
Qualità ceramica e risparmio idrico declinati in una moltitudine di stili differenti, per un bagno metropolitano o di gusto classico: è all’insegna della flessibilità progettuale la presenza di Kerasan alla prossima edizione del Salone del Mobile, da Martedì 18 a Domenica 23 Aprile al padiglione 3 (stand L13) di Rho Fiera Milano.

Nello spazio dell’azienda di Civita Castellana (VT) l’eleganza di lavabi e sanitari della collezione Waldorf, disegnati da Massimiliano Cicconi e ispirati idealmente agli arredi bagno dello storico hotel che William Waldorf Astor aprì a New York nel 1893, fanno da contraltare alle linee rigorose che caratterizzano la collezione TriBeCa di Alessandro Paolelli, cosmopolita come l’omonimo quartiere della Grande Mela.
I lavabi NoLIta si distinguono invece per il bordo sottilissimo della ceramica e sono disponibili in 3 misure (50, 60 e 70×45 cm) per installazione a muro o da appoggio nonché in una capiente versione ovale (60×40 cm).

Sul fronte della sostenibilità i Wc con sistema di risciacquo Norim stabiliscono nuovi standard di igiene e risparmio idrico. La tecnologia Kerasan richiama nel nome l’assenza della “brida”, l’anello in ceramica intorno al bordo superiore del wc che impedisce all’acqua di uscire quando si tira lo sciacquone, ma che diventa anche ricettacolo di germi e incrostazioni.
I vasi dell’azienda di Civita Castellana (VT) non presentano infatti angoli nascosti, e vengono puliti da un getto deciso e uniforme che utilizza solamente 3 o 4,5 litri d’acqua, che si distribuisce senza schizzi su ogni superficie interna della ceramica.
Una soluzione che mantiene inalterata bellezza e funzionalità dei sanitari, riducendo l’uso di detergenti aggressivi.

Le ceramiche Kerasan vengono prodotte unicamente in provincia di Viterbo utilizzando  le  più avanzate  tecnologie  unite  alla  sapienza  artigianale  dei  passaggi  manuali e  ai  più  rigidi  controlli  di  qualità.
Da sempre l’azienda è attenta  alla compatibilità ambientale e alla sicurezza  della propria filiera: dai prodotti agli imballaggi, al processo produttivo. La certificazione ISO 45001, relativa ai temi della salute e della sicurezza in azienda, attesta che il sistema Kerasan è organizzato per perseguire il miglioramento

Kerasan
Kerasan nasce nel 1960 nel distretto di Civita Castellana (VT) e produce linee sanitarie di qualità. Le collezioni design per il bagno comprendono lavabi, sanitari, piatti doccia e vasche in ceramica made in Italy.

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %