Impianti casa

Fima Tech Chromium: innovazione a impatto zero

Fima Tech Chromium: estetica e qualità a impatto zero

FIMA Carlo Frattini pone un’altra pietra miliare nella ricerca e nell’innovazione all’insegna del rispetto per l’ambiente e del continuo miglioramento qualitativo.

L’Azienda – sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria – da sempre si è contraddistinta per la sua visione aperta verso il futuro, sposando un approccio eco sostenibile, alimentandosi con energia auto-generata e realizzando prodotti sicuri per la salute e con un basso impatto ambientale.

#Green è, infatti,uno dei tre valori che ne riassume la filosofia progettuale e interessa non solo i prodotti ma anche il reparto produttivo, il primo nel settore della rubinetteria in Italia ad avere adottato un impianto galvanico a impatto zero grazie all’utilizzo di Cromo Trivalente completamente privo di elementi cancerogeni e sicuro per la salute e per l’ambiente.

L’approccio dinamico, la continua ricerca di soluzioni all’avanguardia e la tensione verso il miglioramento continuo hanno portato Fima Carlo Frattini allo sviluppo di nuovo processo di cromatura che alza l’asticella dell’eccellenza qualitativa rendendo ancora più performante il cromo trivalente: FIMA TECH CHROMIUM.

Mutuando un processo proprio dell’automotive, comparto sempre avanzato in termini di innovazione, l’Azienda grazie al profondo know-how nel settore ha saputo adattare e implementare il processo di cromatura specializzandolo per la rubinetteria e per i requisiti richiesti dal settore idrosanitario.

Fima Tech Chromium vede una precisa successione di procedimenti, accorgimenti tecnico-funzionali, settaggi degli impianti che consentono di controllare nel dettaglio ogni fase di lavorazione. Una sequenza collaudata in ogni particolare, non solo ripetibile ma sviluppata su misura per l’impianto galvanico di Fima Carlo Frattini.

Il risultato è un prodotto più performante dal punto di vista estetico e qualitativo: maggiore lucentezza e definizione anche per serie con lavorazioni particolari, come le superfici tridimensionali delle texture Cross, Vertical o Godronata della collezione Spillo Tech e della collezione Texture Collection.

Non solo, il processo esprime al meglio le sue potenzialità nelle caratteristiche meccaniche: grazie al perfetto controllo degli spessori si ottiene un’elevata resistenza alla corrosione raggiungendo valori che superano di molto gli standard normativi.

Un altro traguardo importante che testimonia l’eccellenza della produzione Fima Carlo Frattini a conferma della forte sensibilità verso la sostenibilità ambientale senza rinunciare alla qualità dei prodotti, realizzati con i migliori materiali e tecnologie all’avanguardia per garantire un utilizzo quotidiano impassibile al trascorrere del tempo.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Impianti casa