Elettrodomestici

Frigocongelatore di AEG: uno scrigno di freschezze per ogni alimento

Contraddistinto da un design sobrio ed elegante, l’ultimo modello freestanding del brand tedesco preserva al meglio ogni ingrediente grazie a tecnologie professionali e funzionalità innovative.

Capiente e tecnologico, raffinato e contemporaneo: AEG presenta il nuovo frigocongelatore a libera installazione RCB736D5MB, prezioso alleato per mantenere gli alimenti freschi e gustosi più a lungo, preservandone le proprietà nutritive ed evitando inutili sprechi.

Alto 201 cm e contraddistinto da un’elegante finitura nera in acciaio inox, linee pulite e volumi definiti, il nuovo frigocongelatore AEG si inserisce armoniosamente sia in cucine dallo stile moderno, sia in ambienti più classici. Posto sul fronte della porta principale, il display digitale con dual control consente di monitorare e regolare le impostazioni interne, selezionando tra le diverse modalità di raffreddamento e congelamento a disposizione. Con un’apertura di 90° resa possibile dal design completamente flat, la porta del vano frigorifero rivela un interno realizzato in acciaio inox, materiale che facilita il veloce recupero della temperatura ogni volta che la porta dell’elettrodomestico viene aperta, mantenendola stabile. La nuova funzione Cooling 360°® genera inoltre una circolazione avanzata dell’aria interna, permettendole di raggiungere ogni angolo del vano.

Sono studiati appositamente per una conservazione su misura dei diversi cibi i quattro ripiani in vetro infrangibile e i due cassetti: l’area ExtraChill è ideale per preservare la consistenza e il sapore di salumi e formaggi, mentre lo spazio ExtraZone mantiene frutta e verdura integra e saporita. Contribuisce a una maggiore organizzazione e alla riduzione degli sprechi anche CustomFlex®, il sistema per personalizzare la controporta disponendo la spesa in modo ottimale: la parete attrezzata è infatti fornita di contenitori dalle forme e dimensioni diverse, da agganciare e spostare in base alle proprie preferenze.

Per salvaguardare la corretta refrigerazione, è importante non solo organizzare al meglio i propri acquisti, ma anche contare su tecnologie innovative ispirate ai frigoriferi professionali.

Per questo AEG ha dotato anche questo modello della tecnologia TwinTech®, che, grazie a due sistemi indipendenti di raffreddamento, separa la circolazione dell’aria garantendo condizioni ottimali all’interno di ciascuno scomparto: ogni ambiente mantiene la sua temperatura ideale, mentre aria e umidità sono controllate per evitare spiacevoli commistioni di odori. La tecnologia No Frost, infine, fa sì che gli alimenti in frigorifero non si disidratino, ed evita che nel freezer si formino ghiaccio o brina.

Fonte: Ufficio Stampa Black & White Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Elettrodomestici