Cucine

Nel cuore della casa con le cucine Ernestomeda

Cucine Ernestomeda

Ernestomeda ha recentemente rivisitato i suoi modelli Obliqua e One, proponendo soluzioni uniche e spazi costruiti intorno al “vivere insieme” di chi abita la casa. La cucina si trasforma in un ponte di collegamento con la zona living, grazie all’utilizzo di elementi aperti e funzionali.

In questo momento storico così particolare, la necessità obbligata di stare a casa può diventare un’occasione preziosa da cogliere, grazie soprattutto al calore e alla magia che le festività natalizie portano all’interno delle case. E allora iniziamo a vivere la nostra abitazione imparando a riscoprirne gli ambienti e ritrovare il piacere della convivialità. Come la cucina, che è da sempre il luogo prediletto dello “stare insieme”, il cuore della casa e quindi la stanza perfetta per poter condividere momenti spensierati e creare nuovi ricordi.

Eleganza essenziale per la nuova Obliqua 

Ernestomeda interpreta con eleganza ed essenzialità la nuova versione del modello Obliqua. I volumi e la simmetria su cui giocano le colonne, incorniciano in modo originale la nicchia operativa della zona lavabo. Il design di Obliqua è arricchito dall’inserimento delle mensole Clever e Order, che fanno da sfondo all’isola compatta e funzionale in un efficace dialogo scenografico. L’algida eleganza dell’acciaio e il calore del legno si fondono in un contrasto dal fascino indiscusso, rendendo l’ambiente raffinato e dinamico.

La composizione a parete è caratterizzata dalle finiture in laccato Zero Gloss Mineral, lo stesso utilizzato per le gole orizzontali e verticali e per gli zoccoli.  Il piano di lavoro, lo schienale e le mensole Clever si distinguono invece con una finitura in acciaio satinato. Completano la composizione il sistema nicchia a parete, le basi dell’isola e la mensola Order, in impiallacciato Rovere Termotrattato.

Unire cucina e living con One

La rivisitazione del modello One svela una soluzione compositiva unica e funzionale. Per questa cucina da vivere in famiglia Ernestomeda propone una soluzione ingegnosa per ampliare lo spazio, grazie alla presenza della penisola. L’ambiente cucina può comunicare così con la zona living: pensili, mensole e penisola disegnano una continuità di spazio da vivere appieno in compagnia della propria famiglia. Ogni dettaglio d’arredo di One esalta la componente materica delle superfici: le basi proposte sono in laccato Zero Gloss Limo, accompagnate da top e schienali in Gres Stone+ Thunder Grey naturale con vasche integrate. Il pannello boiserie con mensole è rifinito in laccato Effetto Metallo Bronzo, mentre i pensili dispongono di ante in vetro riflettente chiaro. Costituiscono il cuore del progetto di One il piano Snack Twist, dotato di bordo sagomato in Rovere Nordic, e le colonne In Space, proposte in laccato Effetto Metallo Bronzo.

Un obiettivo ambizioso: soddisfare le esigenze di tutti

Quando pensiamo alla cucina pensiamo anche all’ambiente in cui verrà inserita, curandolo nei minimi dettagli affinché si integri perfettamente con il tuo mondo. Solo così è possibile creare qualcosa di unico in armonia con lo spazio e con il tempo.

Tutto è nato da un obiettivo ambizioso: la volontà di diffondere il valore dell’italianità nel mondo attraverso un design innovativo, l’avanguardia tecnologica, la ricerca costante e la grande passione per un prodotto di qualità. Tutto questo ha preso forma diventando Ernestomeda. L’azienda, fin dagli esordi, ha assunto un ruolo da protagonista grazie all’innovazione e alla vocazione per il “tailor made”, espressi nella cura dei dettagli e in soluzioni altamente personalizzabili. Alle spalle, la solidità, l’affidabilità e il know how del Gruppo Scavolini, di cui fa parte dal 1996.

Fonte: TwentyTwenty

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Cucine