Complementi d'arredo

Ethimo per il Parco Sportivo del Foro Italico

Reinterpretare lo sport tra innovazione, design e creatività: un ‘colpo vincente’


Ethimo è Partner Ufficiale del Parco sportivo del Foro Italico di Roma, in occasione dell’apertura della nuova stagione di eventi internazionali e manifestazioni, che coincide con l’inizio del più importante torneo italiano di Tennis.

In questa maestosa location, Ethimo ‘scende in campo’ con la nuova collezione Ace, disegnata da Patrick Norguet. Il nome trae ispirazione dal famoso colpo vincente nel tennis, battuta decisa che, per velocità e traiettoria, quando cade nell’area dell’avversario, non consente risposta.

Ethimo e Patrick Norguet intraprendono con Ace una nuova avventura, spostando l’attenzione dalla creazione di collezioni lounge e dining alla progettazione di complementi per lo sport outdoor, entrando direttamente in campo e partecipando attivamente alla competizione.

’’Con questo ambizioso progetto, abbiamo voluto dare una nuova interpretazione al design e alla comodità, troppo spesso sottovalutati, che solitamente caratterizzano le postazioni e le sedute sportive, realizzando una collezione di qualità, composta da soluzioni altamente funzionali per ‘accompagnare’ gli sportivi durante le gare e assicurare loro un maggior benessere’’. Racconta Patrick Norguet. ‘‘Ace prende forma dalla reale esigenza di costruire un nuovo e migliore senso di comfort per i giocatori durante gli eventi internazionali. Con Ethimo abbiamo, così, pensato a un ‘sistema’ dal design pulito ed elegante per soddisfare le più diverse necessità.’’


Da sempre, la passione per lo sport porta Ethimo a essere partner dei più importanti club e delle
più prestigiose manifestazioni sportive a livello internazionale, allestendo con i suoi arredi le principali aree dedicate all’accoglienza degli atleti o al relax degli ospiti. La sua capacità di progettare l’outdoor contemporaneo, anticipando le tendenze, la sua esperienza nel saper interpretare i più diversi contesti outdoor con soluzioni di alta qualità e una collaborazione oramai storica con Patrick Norguet hanno portato a una speciale convergenza di stile, materiali, forme e lavorazioni per rivelare inediti progetti sportivi.

Ace è una rivisitazione ‘bella’ e contemporanea dei tipici elementi, posizionati sul bordo dei campi da tennis, destinati all’accoglienza degli atleti e degli arbitri durante i match. La collezione è composta da sedia da arbitro, tavoli bassi, i cui ripiani sono realizzati in Black corck – un materiale naturale ed ecologico al 100% – e da una panca dedicata ai giocatori configurabile in base alle diverse esigenze; può essere, infatti, completata con accessori come tavoli d’appoggio integrati, porta scarpe o contenitori per bevande.

L’utilizzo di materiali eco-friendly, resistenti e duraturi per vivere all’esterno, fanno di Ace una collezione sportiva pensata per adattarsi e rispettare l’ambiente che la accoglie. I materiali protagonisti che danno forma alle diverse strutture sono il teak naturale (certificato FSC) e l’alluminio, questo disponibile in tre varianti di colore come il Black Red, il Moss Green il Sepia Black.

L’accogliente forma delle panche è frutto di una raffinata ed inedita lavorazione che porta a una speciale curvatura del teak. Questa ‘manifattura’, che esprime una perfetta sintesi tra artigianalità e industria, dona alle sedute volumi inaspettati e consente di creare un piacevole effetto di continuità. Le panche, modulabili, rendono possibili diverse configurazioni e personalizzazioni.

Ace racconta, così, una nuova modalità di vivere lo sport en plein air, con le stesse sensazioni di accoglienza e benessere che definiscono le iconiche collezioni lounge e dining create da Ethimo e Patrick Norguet.

Ace è design, comfort, funzionalità e carattere “a bordo campo”, in qualsiasi competizione sportiva.

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo