Complementi d'arredo

Imperial e Florian di Illulian: esercizi di stile che lasciano il segno

illulian tappeto

Segni e ritmi più classici tornano all’antico splendore con Imperial e Florian, i due nuovi modelli di Illulian per la Palace Collection che sfoggiano nelle trame decorative una bellezza formatasi in millenni di storia. Qui la decorazione è la chiave di volta: protagonisti sono motivi e texture ripresi da antichi disegni e pattern che aprono un mondo di infinite suggestioni arredative valorizzando sia gli ambienti classici sia quelli più moderni.

IMPERIAL

Ricchi decori dall’eco barocco sono la nota di stile di Imperial che ne evoca l’inconfondibile sfarzo ed eleganza, per spazi in cui si respira un lusso moderno.

FLORIAN

Codici rappresentativi alludono al raffinato gusto neoclassico dando vita a un dialogo tra antico e contemporaneo che apre a nuove poetiche dell’abitare.

I modelli appartenenti alla Palace Collection sono tutti annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

I prodotti di altissima qualità di Illulian possono essere realizzati anche su misura. Il Custom Made dell’azienda nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Comments are closed.

0 %