Complementi d'arredoPersonal shopper

Sedia da gaming? Perfetta anche per lo smart working!

sedia da gamer

Gamers, lavoratori digitali, amanti del design e della comodità non hanno dubbi: la sedia da gaming è perfetta per arredare gli spazi lavorativi del futuro. La domanda allora è: qual è la miglior sedia da gaming?

Per valutare le sedie da gaming l’elemento principale è l’ergonomia. Si tratta del rapporto che l’oggetto assume con l’ambiente che lo circonda e le funzioni che serve a compiere. Una sedia da gaming è ergonomica quando consente di trascorrere diverse ore seduti, senza provocare problemi di postura e fastidiosissimi dolori a collo e schiena.
Per questa tipologia di sedute, l’ergonomia si valuta tenendo conto di diversi fattori: dalla regolazione dell’altezza e dei braccioli, fino ai supporti lombari e per il collo, passando la reclinabilità dello schienale e la presenza del poggiapiedi.
Non solo videogiochi e game play. Per le loro qualità queste sedie sono diventate punto di riferimento anche per i professionisti digitali. Non solo in ufficio ma anche nelle postazioni lavorative in casa, con un occhio di riguardo al design, le sedie da gaming sono diventate vero e proprio complemento d’arredo.

Le migliori sedie da gaming: tra svago e home working


Per la loro comodità, le sedie da gaming hanno valicato il confine dei gamers e dei videogiochi, entrando sempre di più nella quotidianità. Con lo smart-working, per esempio, molte persone si sono rese conto della necessità di sedie più comode e funzionali. Per chi lavora al computer o deve trascorrere molto tempo da seduto, le poltrone da gaming sono una scelta intelligente.
Alla funzionalità si è poi aggiunta l’estetica, che ha trasformato queste sedute in vere e proprie sedie di design. Uffici tradizionali e home office contemporanei si sono orientati in questa direzione: una seduta comoda migliora le performance del lavoratore.

CONSIGLIATO


Oversteel Ultimet
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B083SXT7Q6 Img - B083SXT7Q6 Img - B083SXT7Q6 Img - B083SXT7Q6

Oversteel Ultimet

sedia da gaming professionale
dimensioni 86 x 70 x 33,5 cm e peso 19,5 kg
materiale nylon, pelle sintetica, schiuma alta densità
disponibile anche modello Diamond
vari colori disponibili (nero, viola, blu, rosso, verde, bianco, arancione, grigio)
schienale reclinabile 180°
braccioli regolabili
cuscini lombari e cervicali

Nuova Da: 164,95 € In Stock


Per gamers professionisti, aspiranti YouTuber e lavoratori del web, la sedia da gaming Oversteel Ultimet è la scelta ideale. Una seduta ergonomica, comoda e professionale, che mantiene la postura e permette di lavorare al meglio.
Con Oversteel Ultimet, infatti, la comodità è personalizzata, nello stile e nella posizione. La varietà di colori disponibili permette di inserire la sedia in diversi ambienti. Che sia una vera e propria gaming room oppure una camera da letto che per alcune ore si trasforma in sala giochi, la sedia da gaming è sempre la scelta giusta. Ma anche per una postazione home office davvero futuristica e innovativa. Grigia, bianca, total black sono le versioni classiche; blu, arancione, rossa e verde, i modelli per chi vuole osare con uno stile aggressivo.
La personalizzazione è ancora più importante per la posizione. I braccioli per poggiare i comodi sono regolabili in altezza, permettendo sempre di trovare la postura più comoda. Inoltre, in base alla seduta e alla posizione, il sistema di bilanciamento troverà l’equilibrio più adatto. La sedia da gaming, infatti, è fatta per accogliere ogni tipo di abitudine e di mantenerla nelle migliori condizioni.

I cuscini imbottiti, a livello lombare e del collo, proteggono le due zone più sensibili quando si passa tanto tempo seduti. Un appoggio morbido che consente di mantenere la spina dorsale dritta e stabile, evitando movimenti e spostamenti dannosi.

Sedia da gaming con poggiapiedi: comodità per lunghe sessioni di gioco


Come dice il nome stesso, le sedie da gaming nascono per i gamers, per chi ama giocare ai videogiochi e ha fatto di questa passione un lavoro. Una professione tutt’altro che facile e scontata, perché richiede, oltre a grandi abilità e skill nei giochi, una resistenza fisica e mentale alle sessioni di giochi più prolungate.

Per questo le sedie da gaming devono essere veri e propri troni di comodità ed ergonomia. Dai cuscini e i supporti per le zone più sensibili, all’imbottitura di alta qualità che non affossa con il peso e allo stesso tempo non risulti scomoda. Si passa poi all’altezza regolabile e per alcuni modelli anche il poggia piedi, per distendere le gambe nei momenti di riposo oppure quando le ginocchia iniziano a formicolare.

A chi non piacerebbe stare seduto su queste poltrone anche a lavoro?

funzionale


Autofull sedia gaming
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B092DF433H Img - B092DF433H Img - B092DF433H Img - B092DF433H

Autofull sedia gaming

sedia gaming ergonomica
dimensioni 50,04 x 70,1 x 119,89 cm e peso 25,8 Kg
materiali ‎nylon, pelle, poliuretano, pelle sintetica
cuscino spesso 11 cm
vari colori disponibili (blu, grigio, marrone, nero, rosso)
schienale reclinabile e bloccabile da 90° a 170°
sedile e braccioli regolabili in altezza
poggiapiedi estraibile
cuscini con modellazione bionica 3D

Nuova Da: Out of Stock

Nel mondo del gaming online, AutoFull è una garanzia, sinonimo di qualità eccelsa e grande affidabilità. Per questo la poltrona da gaming AutoFull è la scelta migliore per gamers professionisti, ma anche per coloro che vogliono cambiare il proprio approccio alla seduta lavorativa. Una sedia comoda, ergonomica e performante, ideale per trascorrere tante ore seduti, che si tratti di videogiochi, ufficio o smart working.

La poltrona è girevole, realizzata con materiale di alta qualità e seguendo un design ergonomico. Il tessuto in fibra di carbonio è piacevole al tatto e non si usura facilmente. Lo schienale è costruito con la tecnologia 3d per fornire un supporto dinamico e bionico. In base alla postura, che sia dritta o inclinata, il cuscino lombare si adatta alla forma del corpo. Il cuscino lombare ergonomico imita l’andatura della colonna vertebrale, adeguandosi alla sua forma e a suoi movimenti. Quello della seduta, invece, con l’imbottitura spessa 11 cm e una densità superiore al 50% delle classiche spugne, mantiene il peso e la forma senza provocare dolori.

Lo schienale, inoltre, è reclinabile e bloccabile a qualunque angolazione compresa tra 90 e 170°. In questo modo è possibile trovare posizioni comode e quasi distese, usufruendo anche del poggiapiedi. Questo supporto estraibile è particolarmente adatto per i momenti di riposo, molto utili in ufficio o durante un momento di stress per alleviare la tensione. Migliorare le condizioni fisiche significa migliorare anche quelle psicologiche, per un risultato di benessere e performance future ottimizzate.

Per la posizione di lavoro e di gaming, i braccioli regolabili permettono di trovare la postura ideale. 7 cm in altezza e rotazione di 45° ai lati per avere sempre braccia e mani nella posizione più comoda.

Proprio perché dal gaming queste sedie si sono spostate anche sull’arredo di uffici, home office e ambienti domestici, un occhio di riguardo è rivolto all’estetica. Non solo la nuova combinazione di materiali rende le poltrone più attraenti e piacevoli, ma anche la vasta scelta cromatica permette di inserirle in spazi diversi. Total black e grigio sono le tonalità classiche che entrano anche in spazi contemporanei, come open space industriali e minimal. La sedia rossa e quella blu entrano in gaming room moderne ma anche nelle camere dei ragazzi, che possono così unire l’utile al dilettevole. La versione marrone per la sua eleganza e versatilità, dialogando con mobili e finiture.

Sedia da gaming ergonomica: la comodità prima di tutto


Per guardare la tv da posizione privilegiata, per una partita alla playstation in condizioni ottimali, per un home office che strizza l’occhio al divertimento e al design contemporaneo, la poltrona da gaming è sempre la scelta giusta.

Queste sedute, infatti, riescono a coniugare sapientemente funzionalità ed estetica, comodità e design. Da un lato sono progettate per un uso molto prolungato, durante il quale garantire sempre il massimo comfort. Dall’altro sono diventate oggetto di utilizzo comune e ricercate per altri scopi oltre al gaming, come il lavoro e l’arredo. Il risultato sono poltrone comode, ergonomiche, che proteggono la postura e le articolazioni, garantendo le migliori prestazioni.

INTRAMONTABILE


Sedia gaming girevole
Vedere l’immagine più grande
Ulteriori Immagini:Img - B08D9MWKFH Img - B08D9MWKFH Img - B08D9MWKFH Img - B08D9MWKFH

Sedia gaming girevole

ssedia girevole ergonomica
regolabile in altezza 48,8-52,75 pollici
cuscini lombare e cervicale regolabili e removibili
schienale reclinabile fino a 135°
diversi colori disponibili (verde, bianco, rosa, blu, rosso).

Nuova Da: 131,99 € In Stock

Una sedia da gaming deve essere ergonomica, comoda e girevole. Quella di Bigzzia ha tutte e tre le caratteristiche, portate ad un livello superiore.

Ogni singolo componente è pensato secondo un principio di design ergonomico che unisca funzionalità ed estetica. La base a stella resistente, le ruote piene, lo schienale alto con telaio ispessito integrato la rendono funzionale e versatile. Lo schienale, inoltre, è reclinabile fino a 135°: in questo modo sono coperte tutte le angolazioni per una performance ottimale. Il cuscino lombare e quello cervicale proteggono le zone più sensibili e sono regolabili e removibili per una comodità personalizzabile. I braccioli seguono l’andamento dei gomiti e le abitudini di appoggio delle persone, con un’inclinazione che rende comoda la posizione.

Dal gaming all’ufficio passando per la camera, la sedia Bigzzia può entrare in ogni ambiente grazie anche alla sua versatilità estetica. Il nero, elegante e neutrale, è il colore principale, che si abbina con altre tonalità per combinazioni dall’impatto visivo innovativo. Con il bianco crea un contrasto classico e raffinato, ideale per un ufficio. Abbinandosi al blu, al verde o al rosso, va a creare un gioco cromatico moderno e contemporaneo, perfetto per una camera da letto. C’è poi la versione a tre colori, dove il nero si sposa con bianco e rosa, per una sedia elegante e sinuosa.

Comments are closed.

0 %