Complementi d'arredo

Somma 1867: una nuova collezione di tendenza

Somma1867 presenta una nuova collezione e si distingue per ricerca costante, disegni di tendenza e filati inediti.

L’eccellenza della biancheria per la casa italiana firmata Somma1867 presenta, per questa primavera/estate 2021, tante proposte per l’arredo casa di alta gamma, confermandosi brand di riferimento per la ricerca di stile, qualità rigorosamente Made in Italy ed eleganza tutta italiana.

Con la primavera Somma1867 presenta un nuovo importante progetto: la collezione “Filo di Lino”, elegante e raffinata, una “ventata d’aria fresca” per la vostra camera da letto dopo un lungo inverno.

La collezione è la prima del brand comasco a essere realizzata in Lino e Cotone, è 100% ecologica, perché pensata in armonia con la Natura, dalla scelta dei filati al pack 100% plastic-free. Le due fibre danno vita a un tessuto naturale, morbido e “cascante”, lavato a capo. La mano materica del lino in abbinamento alla praticità del cotone (nel lavaggio e nel trattamento) rendono questa collezione perfetta per impreziosire quotidianamente la zona notte.

Una produzione tutta Italiana, tessuta negli stabilimenti a Buglio in Monte e stampata a Rovellasca. Tre disegni stampati realizzati con massima cura e rifiniti con dettagli preziosi artigianali, come i bottoni in madreperla e gli eleganti volani. Bluma, Shape e Baiadera, questi i disegni della collezione: fiori, foglie e righe caratterizzano un’offerta che può accontentare tutti i gusti, soprattutto i più raffinati, coordinarsi fra di loro dando esclusività ai letti.

“Filo di Lino” si distingue per i colori polverosi, pastello, disegni semplici, “puliti”, pensati per valorizzare il prodotto estremamente morbido e piacevole al tatto, grazie al particolare tipo di finissage che rende il tessuto quasi fosse “stropicciato”.

“Filo di Lino” si articola in diversi prodotti, il completo copripiumino, il completo letto e il copriletto trapuntato, solo per il letto matrimoniale però; tutti i suoi disegni sono coordinabili con il copriletto leggero tinto in capo Origami Living, realizzato anch’esso in misto lino 50% e 50%.  

L’azienda è attenta alla salute di chi utilizza i propri capi, nel pieno rispetto della natura, del pianeta e delle generazioni che verranno. Inoltre, per valorizzare ulteriormente l’investimento, il Gruppo Gabel ha realizzato packaging totalmente plastic-free per questa nuova collezione che viene presentata in un sacchettino di tessuto in misto lino e cotone purgato con chiusura a coulisse.

Impero è una collezione già nota al pubblico che si riconferma fra le proposte del brand con due importanti novità.

La collezione, espressione dell’eleganza, realizzata in purissimo raso di cotone con raffinate lavorazioni ed estrema cura dei dettagli, presenta per il mondo della camera da letto, due nuovi disegni, Ardea e Divus: il primo che richiama fortemente l’Art Decò è caratterizzato da foglie di palma che susseguendosi ricreano un effetto tridimensionale; il secondo invece è impreziosito da un disegno Paisley ocashmere, un iconico motivo vegetale a forma di goccia, rappresentazione di un germoglio o di un seme.

Confermatissimi i disegni presentati nella stagione A/I – Vanitas e Dionisio – che si declinano per i climi primaverili più miti nei copriletti trapuntati che vanno così ad aggiungersi ai quattro disegni continuativi – Icona, Velvet, Aurum, Aramis ed Ermes.

Il disegno Icona inoltre si arricchisce di una nuova variante colore, avio, uno tra i colori più di tendenza per la nuova stagione e in linea con la collezione.

Tutti gli otto disegni della collezione sono declinati in completo copripiumino matrimoniale, completo letto e quilt; Dioniso, Ermes, Vanitas, Velvet e Aurum anche nel copriletto trapuntato matrimoniale, che è realizzato a capo, rifinito con ribattitura perimetrale e presenta un’imbottitura in morbida fibra anallergica di poliestere. Tutti i prodotti della collezione Impero sono realizzati in pregiato raso di puro cotone. La collezione mantiene l’offerta anche per quanto riguarda il mondo bagno con la linea Piping, spugne realizzate con la tecnica del piping appunto, in raso satin stampato e impreziosite con il logo Somma 1867 ricamato nelle varianti: set spugna 1+1 asciugamano + ospite, telo bagno, set spugna 5 pezzi 2 ospiti + 2 asciugamani + 1 telo bagno, accappatoio con cappuccio e ricamo sulla manica.

Memoria non è solo una collezione ma un vero e proprio progetto concepito per permettere ai clienti Somma1867 di fare scelte sostenibili. Memoria, una collezione iconica, nata pochi anni fa ma amatissima dal pubblico per le sue tinte unite di pregio, realizzate in percalle di cotone certificato GOTS. GOTS è la più importante certificazione, a livello internazionale, per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica.

Con Global Organic Textile Standard (GOTS) si fa riferimento a un sistema di certificazione indipendente dell’intera filiera di produzione tessile. L’utilizzo delle fibre naturali biologiche, la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione e l’adozione di processi ecosostenibili, ha portato alla formalizzazione dello standard internazionale GOTS, che consente di produrre e promuovere prodotti tessili rispettosi dell’ambiente e dei diritti sociali fondamentali dei lavoratori.

Grandi novità per questa primavera/estate 2021 anche per Memoria che si arricchisce nella tinta unita di due nuove varianti colore (alloro, platino) per la teleria e una (alloro) per i copriletti a nido d’ape; e per la prima volta da quando è nata, con due nuovi disegni stampati su cotone GOTS, Arte e Muse: il primo un delicato disegno arredo con grandi foglie d’acanto a contrasto, in rosa e celeste; il secondo un gioco di piccole forme geometriche in tridimensione che regalano una fantasia raffinata e giovanile – in due versioni rosa antico e grigio chiaro. Questi due nuovi disegni stampati, grazie ai colori tenui e le fantasie dai contorni delicati, ben si coordinano con il resto della collezione, soprattutto con i copriletti non trapuntati della tinta unita continuativa.

La collezione si articola in diversi prodotti: completo letto matrimoniale e completo copripiumino matrimoniale, entrambi realizzati in percalle di puro cotone organico, caratterizzati da un effetto lievemente stropicciato.

Per i nuovi disegni, Arte e Muse, la novità 2021 è il quilt (o copriletto trapuntato), caratterizzato da un’imbottitura in morbida fibra anallergica di poliestere rigenerato certificato. Inoltre, la mano eccezionalmente vellutata e cascante del percalle biologico di Memoria da oggi sarà segnalato con la dicitura “LIGHT-TOUCH”, a conferma della sofficità e della morbidezza del tessuto di questa collezione iconica e unica nel suo genere, nel panorama italiano!

Memoria è ancor oggi un messaggio d’amore per le generazioni future, comunicato con orgoglio e soddisfazione dall’azienda che scommette e lancia un grande segnale di fiducia per questa collezione.

Memoria si declina anche nell’offerta per la zona bagno con l’accappatoio a kimono, l’accappatoio con cappuccio, i set asciugamani 1+1, il telo bagno, tutti realizzati con tessuto organico a nido d’ape. Tutti i prodotti sono realizzati con tessuto bio certificato GOTS, 100% Made in Italy, e impreziosite con etichette Somma 1867.

Anche i packaging di Memoria sono totalmente plastic-free.

In Italia non esiste nulla di simile con produzione orgogliosamente Made in Italy, una collezione che siamo certi saprà raccontare i valori di Somma 1867 con stile e fascino. Memoria nasce con in sé già quello che diventerà. I tessuti organici permettono una morbidezza unica ed avvolgente. Dormire e asciugarsi con memoria farà rivivere ricordi di momenti dolci, protetti, memorie passate di sensazioni di calore, protezione e cura.

Habitus, una collezione presentata nel 2020 e già molto amata, si riconferma nell’offerta di Somma1867. Di ispirazione “camiceria“, dall’anima chic e signorile, questa collezione attinge a piene mani dalla tradizione dell’alta sartoria e si appropria dei disegni del mondo della camiceria: oxford, vichy, quadri e righe, queste le fantasie che impreziosiscono la collezione, che darà un tocco di stile british e senza tempo alla camera da letto. Cinque i disegni presenti in collezione: Ares, Enea, Petro, Zeno e Basileo.

Per i disegni Ares, Enea, Petro e Zeno la collezione propone il completo letto e il completo copripiumino, quest’ultimo caratterizzato dalla pratica funzione “Letto sempre in ordine”, un’apertura laterale che agevola il recupero del piumino. Entrambi i completi sono matrimoniali, realizzati in percalle di puro cotone, completati dalle federe, ciascuna arricchita con prezioso profilo in tinta unita laterale.

Habitus è perfetta per un pubblico esigente ed attento, che desidera un prodotto curato nei minimi dettagli (fili a contrasto, bottoni rivestiti che richiamano il mondo camicerie e una nuova trapuntatura elegante per il quilt, tinta unita color grigio-azzurro, Basileo da abbinare ai completi lenzuola e favolosi copripiumini).

Per Basileo invece è disponibile al momento il completo trapuntato, misura matrimoniale, in fine percalle di puro cotone 80 fili, con trapuntatura in continuo, rifinito con sbieco perimetrale e angoli arrotondati.

Anche per Habitus non possiamo parlare solo di collezione, si tratta infatti di un vero e proprio progetto a 360 gradi. Tutta la collezione è certificata STeP by OEKO-TEX® (Sustainable Textile Production), la certificazione ambientale per gli stabilimenti tessili ecologici che desiderano comunicare, in maniera trasparente e credibile, il proprio percorso verso condizioni di produzione più sostenibili.

STeP è una certificazione resa possibile grazie a un percorso che ha portato il Gruppo Gabel a scegliere di investire e di produrre oltre il 93% dei prodotti in Italia, operazione che non solo garantisce elevati standard qualitativi propri del Made in Italy ma che allo stesso tempo assicura un’attenzione speciale all’impatto sull’ambiente dei processi produttivi che, al di fuori dell’Italia, non è possibile controllare totalmente.

Questa certificazione, che è in costante elaborazione, spinge il marchio a continuare i processi di miglioramento per poter aumentare sempre più la performance e ottenere una valutazione ancor più alta su ogni singolo aspetto che verrà valutato.

Lifestyle, giovane collezione in casa Somma1867, è una linea in raso di puro cotone, in falso-unito, che si rivolge a un target giovane e trendy, urban, attento ai colori trend della moda e che si lascia conquistare dalla qualità del vero Made in Italy. Lifestyle è perfetta per chi ha un gusto essenziale e raffinato, per chi cerca uno stile minimale e rassicurante all’interno della propria camera.

Confermatissimo il disegno best-seller, Tea, un grande classico in tinta unita, ha la fantasia più famosa del raso – il falso-unito – e una palette colori molto ampia (fra cui beige e caffè, rosa antico e grigio), che si arricchisce per la stagione primaverile di due varianti, in linea con le tendenze colore del momento – per un totale di 8.

Tea è declinato in completi letto, completi copripiumino e quilt.

Lana. Somma1867 è da sempre conosciuta per le sue morbide ed eleganti coperte realizzate con i migliori filati di cashmere, cammello, alpaca e merinos australiano. Lana e Somma sono un binomio riconosciuto da tutti: realizzate interamente e con profonda cura, le lane di Somma sono – anno dopo anno – rinnovate a seconda della moda, degli usi e cavalcando le innovazioni tecnologiche.

Anche per le temperature più miti, Somma1867 offre soluzioni di altissima qualità: come le versioni “leggere” della collezione Origami Light, confermata in tutte le sue varianti, per tutte le misure letto oltre alla versione per il matrimoniale maxi; confermate anche Guinea e Albany in 100% Lambswool di merino australiano, realizzate negli stabilimenti di Buglio in Monte.

Grande novità 2021, che va ad arricchire il mondo bouclè di Somma, una nuova tinta unita e un disegno importante, in color Petrolio, di forte carattere, moderno e giovane, alla moda: Ecuador, caratterizzato da una mano morbida e il tipico aspetto a riccio.   

gruppoGabel

Con i marchi GABEL1957 e SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa.

Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l’intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura.

Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel.

Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini: i marchi GABEL1957, SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA sono pronti a vestire tutti gli ambienti della casa e l’outdoor.

E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco GabelMia: per esprimere la propria creatività o per un regalo originale, GabelMia e Fashion danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe.

Gabel Group ha inoltre brevettato il pratico sistema Più Mio, per ovviare al fastidioso spostamento dell’imbottitura dei piumini. Essendo dotati di due aperture superiori, asole e fermagli è ancora più facile inserire i piumini nei copripiumoni, mentre i ganci permettono di legarli saldamente l’uno all’altro.

Il Gruppo Gabel, inoltre, ha in concessione le licenze Trudi per il mondo baby e junior e Twinset casa per il mondo moda.

Fonte: Ufficio Stampa Ghénos Communication

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo