Cucine

Cucina country: metà strada tra classico e moderno

cucina country, cucine country

Non siete amanti dello stile moderno e minimal ma nemmeno di quello classico che usavano le vostre nonne o mamme? Bene lo stile della cucina che fa per voi è sicuramente quello country.
Lo stile country è perfetto per una casa di campagna, ma si può adattare anche ad un appartamento in città, se è coerente con il resto della casa.
Le cucine country hanno uno stile rustico, ma i nuovi modelli hanno anche una forte impronta contemporanea. La cucina country si adatta perfettamente ai rivestimenti in muratura e può allinearsi anche a un gusto più moderno con top in laminato o in marmo.
Il materiale per eccellenza è ovviamente il legno trattato o in essenza naturale, talvolta vengono usati anche laccati opachi.
I pavimenti e i rivestimenti devono essere in linea con lo stile della cucina, in modo da esaltarne le forme. Perfetto è l’intonaco a calce. Molto amate sono però le piastrelle finemente decorate, che danno molto l’idea della cucina della nonna. Per i pavimenti il cotto o il gres porcellanato, danno quel tocco rustico che non guasta mai.
Sono tantissimi i marchi che propongono lo stile country: Scavolini, Stosa, Snaidero, Febal, Veneta Cucine, ma anche i più economici Ikea e Mondo Convenienza.
Con una cucina country andate sul sicuro, è una cucina che non vi stancherà e durerà nel tempo, resistendo alle mode! Alla prossima!

Katia Loft
Amo tutto ciò che è legato allo stile, all’estetica e al buon gusto per l'arredamento. Queste passioni le ho affinate  durante il percorso universitario di Storia dell’Arte, ma credo di essermi perdutamente “innamorata” quando ho visto per la prima volta Casa Kaufmann di Frank Lloyd Wright o lo stile essenziale e funzionale di Alvar Aalto; vorrei potermi sedere almeno una volta nella vita sulla “Poltrona 41”! Da qui il passaggio all’Interior Design è stato quasi naturale! Ho iniziato a frequentare fiere, a girovagare sul web  per trovare “chicche di arredo” e rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e su soluzioni pratiche e di stile.

    Potrebbe piacerti anche

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Visualizza altro in:Cucine