Cucine

Stosa Cucine al Sadecc 2021

Stosa Cucine espone al Sadecc 2021, l’unico salone francese interamente dedicato al mondo della cucina componibile. In linea con il tema della fiera “Arreda il futuro”l’azienda, ormai brand internazionale, porta in Francia la qualità e lo spirito di innovazione tecnologica del più autentico Made in Italy.

Lo stand di 96 mq si caratterizza per uno stile minimale e sofisticato: su due porzioni del perimetro una serie di pannelli verticali, ripresi sul soffitto, invitano a scoprire lo spazio espositivo attraverso un gioco di vedo-non-vedo dal tocco avveniristico.
La cifra stilistica dell’installazione si coniuga con le geometrie e i volumi delle cucine esposte: Metropolis e Aliant con Color Trend.

Le due proposte sono state realizzate con Evolution System, il sistema progettuale che ha rivoluzionato la componibilità e massimizzato lo spazio di contenimento.
Sintesi perfetta del lavoro di ricerca dei team Design e Ricerca e Sviluppo dell’azienda, Evolution System ha introdotto una serie di innovazioni progettuali: dall’altezza dello zoccolo, portata a 8 cm, all’aumento della profondità di basi, colonne e pensili, sono tanti gli aspetti che contribuiscono a dare alle cucine con sistema Evolution una capacità contenitiva maggiore, del 20% in più per le basi e un 10% in più per i pensili.

La composizione in esposizione di Metropolis presenta gli innovativi moduli da 75 cm per basi, pensili e colonne, con conseguente possibilità di accogliere elettrodomestici di ultima generazione, come frigo e forno con larghezza aumentata.
Le colonne sono in finitura Rovere Sole e sono presenti nella versione base, nella versione con vetro cannettato e telaio nero spazzolato e nella versione con ante retraibili, pensate per nascondere gli elettrodomestici ed elementi a servizio della cucina e garantire un’estetica ordinata e asciutta.
Le basi e i pensili sono in Pet Grigio Freddo, il Top in Neolith Pietra di Luna e laminato in Rovere Sole. Completano la cucina dettagli come le maniglie Brooklyn, le gole scavate e lo zoccolo in colore nero.
Un sistema di punti luce è stato appositamente progettato per illuminare la cucina in modo da coniugare funzionalità e raffinatezza della proposta.

Aliant viene proposta in abbinamento con Color Trend.
La cucina si presenta caratterizzata da volumi netti e importanti e trasferisce solidità e ricercatezza.
Le colonne a tutta altezza sono nell’ inedito laccato Deluxe Grigio con presa a maniglia a 40°. La spaziosa isola a L prevede basi realizzate in Neolith nella recente proposta Wulong, con ante senza zoccolo e tripli cassetti. Uno snack in Rovere cognac unisce i due lati dell’isola, creando un gioco di ingombri attuale e innovativo che accompagna lo sguardo verso la nuova barra portaoggetti in appoggio sul top Modulo 1200 colore nero con inserti in noce Canaletto.

In esposizione anche una boiserie in Rovere Cognac che accoglie basi sospese e l’ultima versione dello schienale Joy System in Fenix Grigio Londra per living con accessori in metallo colore nero.

Entrambi i modelli di cucina oltre ad essere dotati della Certificazione italiana del mobile e di quella 100% Made in Italy (comuni a tutti i prodotti Stosa Cucine), sono stati prodotti di serie con mobili interamente certificati FSC®, attestazione trasparente che certifica la provenienza del legname da boschi e foreste sottoposti a severi standard ecologici, economici e sociali.
Le scocche sono certificate E1 in base agli standard Europei e Carb P2, poiché ricavate da pannelli a bassissimo contenuto di formaldeide, ulteriore conferma dell’importanza che per l’Azienda rivestono salvaguardia dell’ambiente e rispetto del consumatore.

L’azienda ha anche recentemente conseguito la certificazione COSMOB Qualitas Praemium (CQP) “Circolarità del prodotto arredo”, strumento distintivo per la qualifica e la valorizzazione dei risultati raggiunti negli ultimi anni in termini di impiego sostenibile delle risorse lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. La percentuale di materiale che può essere riutilizzata si attesta su valori vicini al 100% come, per esempio, per i prodotti in laminato e in melaminico che hanno raggiunto un indice di circolarità pari al 96%.

La volontà di presenziare al Sadecc è quella di consolidare la forte presenza nel mercato francese, e trasferire sempre più concreatamene i valori aziendali e l’orientamento verso la sostenibilità    che l’azienda continua a perseguire attuando strategie concrete.
Una visione costantemente rivolta al futuro e all’innovazione tecnologica che non dimentica l’etica e il senso di responsabilità ambientale e sociale che contraddistinguono Stosa Cucine nel panorama dell’arredo.

Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind

More in:Cucine

Comments are closed.

0 %