Giardino e terrazzoPersonal shopper

Set da giardino per un ambiente outdoor perfetto

set da giardino

Per creare un ambiente outdoor perfetto e arredare uno spazio esterno di relax e design, il set da giardino è una scelta intelligente. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche: basta scegliere quello più adatto alle proprie esigenze logistiche e preferenze estetiche.


Per le serate in compagnia con gli amici di sempre, per un aperitivo veloce prima di uscire, per leggere un bel libro scaldati dal sole: il set da giardino è la scelta giusta. Generalmente i set sono composti da tavolo e sedute, come divanetti poltroncine e sedie. Quello che li differenzia è lo stile, che va dal classico al contemporaneo, aprendo la porta a tante soluzioni diverse. L’idea è quella di ricreare un punto di incontro, relax e comfort fuori casa, per rilassarsi e respirare un po’ di aria fresca.

Set da giardino: il piacere di stare all’aria aperta

Arriva la primavera, le giornate si allungano e la voglia di stare un po’ all’aperto è irresistibile. Una colazione fresca nelle prime domeniche di sole; le chiacchiere notturne dopo una cena tra amici; staccare la spina dopo un’intensa giornata di lavoro. Sono tutte situazioni nelle quali un set da giardino diventa la location ideale per trascorrere il proprio tempo.
Un tavolo per appoggiare cibi e bevande e comode sedute per chiacchierare tranquillamente o rilassarsi in solitaria: questa è la tipica composizione del set. Nella scelta molto dipende dallo spazio a disposizione, dal budget e dalle preferenze estetiche.

Per sentirsi sempre come sotto l’ombrellone, il set da giardino Festnight è la scelta giusta. Un tavolo con piano in vetro temperato, sedute completate da morbidi cuscini: un’atmosfera di relax e comfort appena fuori casa. Il set da giardino è l’ideale per creare un ambiente outdoor di benessere e spensieratezza.
Composto da otto sedute, quattro sedie e quattro sgabelli, un tavolo e dodici cuscini, è disponibile anche in versioni più ampie per chi ha a disposizione un giardino spazioso. Un design elegante e raffinato, grazie alla composizione in polirattan che si abbina in contrasto al telaio in acciaio del tavolo e al piano in vetro temperato. Un mix di materiali che esalta ogni componente, dando valore a ogni elemento. Il tutto completato con i morbidi cuscini di spugna, foderati poliestere per garantire comodità e praticità.
Il set è infatti molto funzionale anche nelle operazioni di pulizia. Le fodere di schienali e cuscini sono estraibili e lavabili in lavatrice; il piano in vetro si pulisce con un panno umido; il polirattan è impermeabile e resiste agli agenti atmosferici. Questo ne garantisce, con la giusta cura e accortezza, una lunga durata.

Infine, il set outdoor incontro diverse correnti estetiche. Le combinazioni cromatiche vanno infatti dal classico beige-grigio al naturalistico e moderno marrone-beige, fino ad arrivare al contemporaneo e minimale nero-beige. In questo modo è possibile dare coerenza all’abitazione dentro e fuori, creano un percorso di stile tra gli ambienti che comprende tutta la casa. Dal giardino al soggiorno, è possibile arredare seguendo il proprio stile preferito.

Salotto da giardino: per uno spazio all’insegna del relax e del comfort

Spesso lo spazio esterno è arredato in maniera un po’ approssimativa, con elementi e complementi che non rispecchiano lo stile della casa. Che si tratti di un terrazzo o di un giardino, c’è la tendenza a considerare l’ambiente outdoor meno importante. In realtà, lo spazio esterno è un valore aggiunto per l’abitazione e deve essere valorizzato.
Ecco perché ricreare un vero e proprio salotto in giardino può essere la scelta giusta. Un ambiente elegante e accogliente, che riprende lo stile della casa e crea uno spazio di relax e comfort. In questo modo il giardino o il terrazzo saranno un punto centrale della casa non solo per i mesi estivi! Anche in primavera e nelle prime settimane autunnali, il salotto esterno può essere un luogo di convivialità, benessere e tranquillità.

Il set Nebraska è l’ideale per chi vuole creare un salotto in giardino o in terrazzo. Proprio come in soggiorno il protagonista è il divano, anche qui un sofà a tre sedute domina la scena. Ai lati, due comode poltrone che danno ampiezza e ariosità alla composizione e si possono facilmente spostare. A completare il tutto il tavolo contenitore che, oltre ad essere un simpatico piano d’appoggio, è anche un vano contenitore per i cuscini. In questo modo il set può essere lasciato all’esterno senza preoccupazioni, basta riporre i cuscini all’interno del contenitore per evitare ogni usura.

I mobili, infatti, sono realizzati in plastica iper resistente con finitura rattan impermeabile. Questo garantisce durata del prodotto e semplifica tutte le operazioni di pulizia e manutenzione. Inoltre la finiture è disponibile in tre colori: bianco, antracite e marrone. Il bianco è il colore classico ed elegante per definizione, che si abbina con tutto e si inserisce perfettamente in ogni ambiente. Il marrone è la tonalità outdoor per eccellenza, preferita dagli amanti dello stile rustico e naturalistico. Per chi preferisce lo stile industriale contemporaneo, invece, l’antracite costituisce una scelta originale e sorprendente. Un colore brillante, che riflette la luminosità esterna, sfumando nel blu che compone il minerale fossile da cui deriva.
Un salotto sul mondo esterno, un divano per sdraiarsi in giardino e una poltrona per leggere il proprio libro preferito all’aria aperta. Il salotto da giardino crea un ambiente dove rilassarsi, in compagnia o in solitaria, per trascorrere tempo di qualità con gli amici e dedicare momenti di relax a sé stessi

Coffee set giardino: per una pausa in totale relax

Avere un giardino o un terrazzo abitabile è un valore aggiunto per l’abitazione, che aumenta non solo il valore dell’immobile ma soprattutto la qualità della vita. Riuscire a creare un ambiente outdoor accogliente, caloroso, confortevole, dove trascorrere piacevoli momenti in compagnia è l’ideale per valorizzare questo spazio.
Un’idea intelligente e innovativa può essere creare un angolo caffè, intimo e riservato. L’ideale per scambiare due chiacchiere con gli amici di sempre, leggere un buon libro o trovare la giusta ispirazione per scrivere qualcosa.  Uno spazio privato da condividere solo con le persone speciali.

Un tuffo nel passato tra i bistrot della Parigi anni ’70; un volo sopra Manhattan negli anni ’80; un angolo fuori dal tempo per stare bene con sé stessi. Ecco il set da bistrot Amagabeli, composto da un tavolo e due sedie. Una composizione piccola e riservata, per creare un ambiente intimo e quasi segreto. Ideale non solo per un giardino o un terrazzo privati, ma anche come proposta esterna per locali e bar che si ispirano alla corrente stilistica vintage.
Gli elementi sono realizzati in metallo addensato impermeabile e antiruggine. Questo li rende resistenti agli agenti esterni, facili da pulire, solidi e stabili per accogliere le persone. La portata è di 120 kg, a testimoniare la robustezza del set. Il tutto pensando all’ottimizzazione degli spazio e alla funzionalità. Tavolo e sedie sono pieghevoli, potendo essere riposte una volta terminato l’uso o per ogni evenienza.

Il design vintage è esaltato dal colore blu turchese. Una scelta cromatica rilassante, che invita alla tranquillità e trasmette benessere. Un bistrot in giardino, per una colazione spensierata, un the rigenerante o un caffè divertente con gli amici.

Set tavolo e sedie da giardino: per un pranzo all’aperto

Un grande classico che non passa mai di moda è il set da giardino in legno. Un arredamento naturale per un ambiente a stretto contatto con la natura, un materiale che richiama ciò che lo circonda. Il set da giardino in legno completa lo spazio esterno in maniera perfetta, creando un luogo di ritrovo in cui condividere tanti momenti felici.
Nella scelta molto dipende dallo spazio a disposizione e dal budget che si vuole investire. Il numero di pezzi e la tipologia di legno, infatti, fanno la differenza. Poi bisogna considerare l’uso che se ne vuole fare, se occasionale oppure continuativo e intenso.

Con il set Boston da giardino in legno di Deuba si va sul sicuro. Una scelta saggia, che unisce funzionalità ed estetica, design e praticità. Il legno garantisce quel tocco naturale che si sposa benissimo con l’ambiente esterno; i mobili sono comodi, salvaspazio e resistenti; il risultato è garantito.

Il set da giardino è realizzato interamente in legno di acacia. Un legno dalle sfumature inconfondibili e dalla resa estetica avvolgente. Per mantenerne il colore e la lucentezza è consigliabile fare periodicamente un trattamento con olio di manutenzione. Per la pulizia ordinaria, invece, una panno morbido è sufficiente.

Un tavolo e sei sedie costruiscono un luogo di ritrovo perfetto per un aperitivo o un drink dopo cena nelle serate primaverili ed estive. Le giunture e le cerniere in metallo garantiscono resistenza e durata. Le sedie, con sedili a sette doghe e schienali a 8, sono comode e dotate di braccioli per poggiare i gomiti. Al centro del tavolo, un foro da 50cm è pronto per ospitare l’ombrellone. Per chi ha un giardino grande, magari con una piscina o un barbecue in muratura, il set Boston è il complemento perfetto. Una bella grigliata con gli amici, qualche bibita ghiacciata, la musica giusta in sottofondo e la sera un bel tuffo in piscina per rinfrescarsi: un sogno che si avvera tutti i giorni.

Comments are closed.

0 %