Giardino e terrazzo

Up di Poggesi: l’ombrellone per gli spazi outdoor più piccoli

Poggesi presenta up, l’ombrellone di dimensioni ridotte ideale anche per gli spazi outdoor più piccoli

Riparano dal sole e dalla calura estiva. E’ questo il primo pensiero che salta in mente pensando agli ombrelloni da giardino. Un’efficace barriera contro i raggi UV, un’oasi di freschezza nelle calde giornate estive. Un elemento funzionale prima che un elemento di arredo capace di impreziosire gli esterni con eleganza, portando una nota di colore in giardino o in terrazza.

Poggesi ha pensato proprio in questo senso, lavorando alla produzione di un nuovo ombrellone che mettesse al centro la sua funzione primaria.

UP è il nuovo modello di parasole a palo centrale dell’Azienda nato dalla volontà di creare unmodello semplice da usare nel movimento di apertura e di chiusura. Poco invasivo e adatto anche agli spazi di dimensioni più contenute, ma senza perdere di vista bellezza e resistenza. Tutte caratteristiche alla base della produzione Poggesi, che vanta oltre tre decenni di storia ed esperienza.

Up è studiato per essere leggero e di semplice utilizzo. E’ dotato di uno speciale movimento aspinta che permette di aprirlo con assoluta maneggevolezza e velocità, grazie ad un perno posto sul collano inferiore. Per chiuderlo poi non bisogna far altro che tirare la manovella verso il basso.

Dimensioni ridotte

Le misure di copertura arrivano ad un massimo di soli 300x200cm proprio per assicurare un semplice movimento di chiusura a spinta. Le dimensioni contenute lo rendono l’elemento perfetto per essere inserito in contesti esterni di dimensioni ridotte come bordi piscina e terrazze, siano esse private ma commerciali.

Gli ombrelloni sono accessori fondamentali per sfruttare a pieno i nostri ambienti outdoor in tutti i momenti dell’anno. E come tali non possono prescindere la funzione pratica da quella estetica. E viceversa. UP soddisfa entrambe le esigenze e mantiene tutte le caratteristiche dei prodotti a marchio Poggesi. Resistenza, durabilità, personalizzazione e produzione completamente “Made in Italy”.

UP è l’ombrellone dallo stile classico, versatile e maneggevole, che può essere facilmenteutilizzato e spostato senza particolare fatica. Quindi l’ideale per essere inserito in ogni contesto architettonico, disegnando l’ombra con stile anche in piccole zone verdi.

Resistenza e durabilità

La resistenza è quella garantita da casa Poggesi. Prodotti la cui struttura viene interamente realizzata in alluminio di prima qualità, poi verniciato e rivestito con polveri termoindurenti a base di poliestere, che ne garantiscono la resistenza e durabilità. Stecche rinforzate 35x20cm e viteria in acciaio inox.

Personalizzazione cromatica di base e telo

La personalizzazione è un concetto estremamente importante per Poggesi, alla base dell’anima artigianale dell’Azienda. Quindi anche per UP è possibile scegliere tra varie finiture per la struttura (grazie alla verniciatura con polveri a base di poliestere). E diverse nuance a catalogo per il telo, che spaziano dalle tonalità più classiche a quelle più moderne in stile “aggressive”.

Fonte: Ufficio Stampa La Kini

Comments are closed.

0 %