IlluminazionePersonal shopper

Design e funzionalità con le lampade da scrivania

lampada da scrivania

Illuminazione come componente d’arredo e punti luce come elemento di design: la scelta delle lampade da scrivania fa la differenza.

L’home interior contemporaneo ha come punto cardine l’illuminazione. La scelta dei punti luce e il loro dialogo con la luce naturale sono diventati elementi fondamentali nell’arredamento. Non semplici complementi d’arredo ma vero e proprio filo conduttore tra i diversi ambienti della casa: l’illuminazione è ciò che accomuna e allo stesso tempo differenzia le varie stanze della casa, a seconda di dimensione e funzione.

In questa tendenza si inseriscono le lampade da scrivania. Se prima erano considerate un accessorio, utile durante il periodo di utilizzo ma sostanzialmente separate dal resto dell’arredamento, oggi le lampade per scrivania sono complementi di design importantissimi. Non solo aiutano a svolgere diverse funzioni, dallo studio al lavoro con la creazione di veri e propri home office o sale studio, ma vanno a impreziosire l’arredo dando un tocco di carattere e personalità.

Come valutare, allora, l’acquisto di una lampada da scrivania? Quali sono i migliori prodotti sul mercato? Ecco una guida alla scelta, con consigli per l’arredo e preziose idee regalo.

Lampada da scrivania led

Per le lampade da scrivania, la scelta migliore è orientarsi verso luci led. Si tratta di una tipologia di lampadina a lunga durata e basso costo energetico, con minima dissipazione di calore e dispersione di energia. Inoltre, le luce led creano un effetto luminoso che non affatica gli occhi, consentendo sia di lavorare in maniera efficiente sia di arredare l’ambiente con stile.

Proprio per questo le lampade per scrivania led sono la scelta ideale per coniugare funzionalità e design. Da un lato costituiscono il complemento d’arredo perfetto, soprattutto per una camera da letto industrial chic e in generale per una casa dallo stile contemporaneo; dall’altro garantiscono efficienza e praticità, rivelandosi fondamentali per lavoro da casa e studio.

Design d’avanguardia e multifunzionalità: la lampada da tavolo led Hepside è questo e tanto altro. Non solo una linea estetica ultra-contemporanea, che unisce linee verticali e slanciate, ma anche versatilità nella scelta luminosa.

Con il touch control, infatti, è possibile impostare tre livelli di luminosità: alta, bassa e media, per trovare la giusta intensità in ogni contesto. Una vera e propria comodità per adeguare la forza della luce alle diverse situazioni: più forte quando bisogna studiare o completare un lavoro, soffusa quando si legge prima di addormentarsi senza disturbare il partner dall’altro lato del letto. 

Al design luminoso si unisce la comodità della struttura: essendo senza fili risulta più leggera e facile da spostare, riuscendo sempre a trovare la posizione perfetta per l’utilizzo. Il collo reclinabile e flessibile a 360° consente di trovare sempre la giusta inclinazione. La ricarica, tra 2 e 4 ore, garantisce un’autonomia fino a 10 ore, e può essere eseguita comodamente tramite una presa USB. Entrata USB che diventa strategica anche smartphone e device.

A proposito di dispositivi, la base è costituita da un cilindro di design che funziona da porta penne e da appoggio per lo smartphone. In questo modo si avrà in un unico elemento tutto il necessario per lavorare e studiare con la massima efficienza e produttività. 

Il design verticale e libero, lo stile minimal e casual, fanno della lampada da scrivania Hepside il complemento d’arredo perfetto per un ambiente contemporaneo. Il colore bianco aumenta le possibilità di arredamento, permettendo di inserire la lampada anche in spazi moderni o tendenti al classico.

Lampada da scrivania regolabile


Con l’avvento dello smart working, la preparazione di una postazione lavorativa che garantisca produttività ed efficienza è fondamentale. Per l’home office perfetto non possono mancare: scrivania spaziosa e funzionale, seduta comoda ed ergonomica come le sedie da gaming, e lampada da tavolo regolabile e multifunzionale.

Le lampade per scrivania contemporanee sono wireless, dimmerabili e dialogano con gli altri dispositivi. Non devono solo contribuire a illuminare la postazione, ma devono anche completare l’arredo per creare uno spazio che sia personale e funzionale.

Home office contemporaneo, sala studio minimal, camera da letto industrial: la lampada da scrivania led Oxylops è sempre la scelta giusta. Il suo design essenziale, la sua alta funzionalità, la capacità di rispondere alle esigenze moderne con illuminazione personalizzabile ne fanno il punto luce perfetto per svariate situazioni.

La lampada, infatti, presenta cinque modalità di illuminazione e sei livelli di luminosità. In questo modo con il touch control è possibile trovare l’intensità luminosa più adatta a contesto e situazione, dallo studio al relax. Luce calda e soffusa per creare atmosfera, luce brillante e accesa per studiare in modo efficace, luce media che affianca il pc durante le call di lavoro: ogni situazione ha la sua sorgente luminosa ideale.

Il design quadrato e pieghevole la rendono estremamente contemporanea e funzionale. Le linee dritte e pulite, infatti, richiamano lo stile industriale; il braccio girevole e reclinabile permette di incanalare la luce nella giusta direzione. Per uffici e aule studio, ma anche camere da letto e tavoli da soggiorno, la lampada da scrivania impreziosisce l’arredo e migliora la funzionalità dell’ambiente.

L’esigenza contemporanea numero uno è l’essere sempre connessi. Per questo la lampada da scrivania Oxylops funziona anche come caricatore wireless per smartphone, aggiungendo un’entrata USB dove attaccare un altro device. 

Infine, per non sprecare energia e non rischiare di dimenticare la luce accesa, è possibile impostare un timer di spegnimento automatico. Così la lampada diventa perfetta per il comodino affianco al letto, illuminando le pagine di un bel libro prima di riposarsi serenamente.

Lampada da scrivania per studiare


Spesso trovare la giusta concentrazione per il lavoro o lo studio è una questione di dettagli. Il silenzio, la motivazione, la giusta luce a fare chiarezza su come procedere. Ecco perché le lampade da scrivania per studiare sono molto più di un complemento d’arredo.

Riuscire a creare le condizioni ideali e personali per essere produttivi ed efficiente è fondamentale. Se poi a questo si aggiunge anche la bellezza estetica e la funzionalità pratica, allora il gioco è fatto. Specialmente se la lampada va inserita in camera da letto, l’ambiente più intimo e personale della casa.

Per dare ai bambini un punto luce divertente, utile e sicuro durante i loro compiti e lavoretti, la lampada da scrivania Hctaw è la soluzione ideale. I tre colori disponibili, rosa bianca e verde, permettono di inserirla in ogni cameretta. L’estetica moderna, la luce regolabile, il braccio reclinabile consentono di farne un valore aggiunto per arredo e attività.

Le modalità di colore sono tre: luce calda, luce bianca e luce bianca calda. A queste si aggiungono dieci livelli di oscuramento che consentono di impostare la luminosità tra 10 e 100%. Per non affaticare gli occhi, per creare la giusta atmosfera, per trovare sempre la giusta concentrazione, l’intensità della luce è fondamentale.

Il braccio è regolabile a 360°, permettendo anche di creare forme e incastri divertenti. Ruotando verso destra o sinistra, spingendo la lampadina verso il basso, sarà sempre possibile incanalare la luce nel modo migliore.

E poi si sa, i bambini tendono ad essere disordinati e a lasciare colori e matite sempre in giro. Per questo la base della lampada è un vero e proprio contenitore portapenne per tenere sempre in ordine tutti gli accessori. In questo modo la scrivania sarà più pulita e ordinata, e il divertimento ancora maggiore.

La grande comodità è data dal fatto che si tratta di una lampada senza fili. Non c’è bisogno di una presa di corrente e non ci sono cavi pericoli in giro. È necessaria una batteria al lito, ricaricabile in sole sei ore, che garantisce un’autonomia fino a 36 ore. In questo modo il divertimento non ha limiti!

Lampade da scrivania di design


I punti luce sono i nuovi protagonisti del design. Che sia sul tavolo da lavoro, sul comodino vicino al letto, sulla scrivania della camera, è sempre necessario trovare la giusta lampada. Meglio se regolabile, così da poter adattare l’intensità della luce alle diverse esigenze. E meglio ancora se la struttura permette di completare l’arredamento con classe e stile.

Una lampada regolabile vicino al letto permette di continuare a leggere anche quando il partner si addormenta; in caso di home office, invece, consente di trovare la giusta luminosità per affiancarsi al pc. Senza mai dimenticare l’estetica: una bella lampada da tavolo arricchisce l’ambiente, sorprende gli ospiti, completa l’arredamento.

Il lavoratore contemporaneo è smart, connesso e digitale. Per questo è necessaria una lampada da tavolo che illumini la sua produttività: la lampada da scrivania OneFire è esattamente questo accessorio. Un punto luce senza fili, regolabile e multifunzionale, che racchiude l’essenza dell’arredamento contemporaneo e strizza l’occhio allo smart working.

Ideale per uffici, anche home office, e scrivanie da studio, la lampada unisce perfettamente estetica e funzionalità contemporanee. La struttura bianca e slanciata, con lampada led ampia e squadrata, è ideale per un ambiente ultra moderno. I tre colori di luce e i dieci livelli di luminosità permettono di trovare sempre l’intensità più adatta, facendo sempre attenzione a non affaticare troppo gli occhi.

La leggerezza della lampada, unita al suo essere wireless, consente di spostarla facilmente. L’alimentazione è garantita da una batteria 2400 mAh, con tempo di ricarica di 5 ore e autonomia fino a 64 ore: non si resta mai al buio! Il collo a cigno è flessibile e regolabile a 360°, per alzare, abbassare, ruotare la direzione della luce.E per tenere in ordine la postazione lavorativa, la base è costituita da un portapenne con incassi anche per smartphone. A questi si aggiunge la presa USB che consente di ricaricare i device digitali. 

Comments are closed.

0 %