Illuminazione

Lodes al Supersalone con Croma e La Casa Fluida

Lodes presenta Croma al supersalone e a La Casa Fluida

Lodes, brand italiano di illuminazione contemporanea, ha partecipato al supersalone e a La Casa Fluida di Elle Décor Italia nell’ambito della Milano Design Week 2021. Per il brand, che presenta le collezioni più recenti, i due eventi hanno fatto da cornice al debutto di Croma, la nuova lampada da terra firmata dal designer multidisciplinare Luca Nichetto per Lodes.

La nuova lampada da terra richiama nel nome e nella sua struttura slanciata il dinamismo della “croma” o “ottavo”, la nota musicale. Diversamente dalla classica lampada da terra, che tipicamente si apre nella parte superiore, Luca Nichetto e Lodes hanno letteralmente capovolto il corpo lampada per creare un prodotto rivoluzionario. Disponibile in quattro finiture uniche, Croma introduce due effetti ombré metallizzati che virano dal verde al nero e dal bronzo al nichel, nonché due tonalità opache in bianco e nero impreziosite da una finitura testurizzata. Liberata dall’interruttore di accensione a pavimento, Croma è dotata di un anello posizionato a metà dello stelo che permette all’utente di accendere e spegnere la lampada e di utilizzare la sua funzione dim to warm. Croma incarna l’essenza di Lodes: il design ponderato e la luce potente e personalizzabile che mettono al centro del progetto l’utente finale.

I prodotti che sono stati esposti a Milano includono Cima di Marco Dessí, JIM di Patrick Norguet, Aile e Easy Peasy di Luca Nichetto, oltre a Random Solo di Chia-Ying Lee e Puzzle Mega. Forte del vincente processo di rebranding, la selezione 2021 presentata a Milano dà forma alla vocazione globale di Lodes attraverso collaborazioni con designer di fama internazionale, oltre al rinnovato approccio all’innovazione produttiva e al design contemporaneo, e segna una nuova era per il brand veneziano a conduzione familiare.

Curato da Stefano Boeri, supersalone è un evento straordinario di Salone del Mobile.Milano. Aperto sia alla comunità del design che al pubblico, supersalone mira a riaffermare la centralità di Milano e del Salone del Mobile nel panorama internazionale del design, della cultura e dell’innovazione.

Qui, Lodes mette in mostra le sue più recenti collaborazioni progettuali, tra cui la lampada “sospesa” Cima di Marco Dessí in oro, argento e giallo, la lampada a sospensione JIM di Patrick Norguet in formato cupola color champagne, e Random Solo in tre varianti di colore, tra cui bianco satinato, proposta su rosone rotondo. Troverete anche la lampada da parete Aile in champagne, rosso e nero, la lampada da tavolo Easy Peasy in Chestnut, Flamingo, Kelp e Lagoon e la nuova lampada da terra Croma in bronzo e verde.

Lodes è stata presente anche alla mostra-installazione La Casa Fluida di Elle Decor Italia, realizzata da Elisa Ossino Studio con il landscape design di Marco Bay. I curatori hanno creato due composizioni luminose formate da 56 unità di Random Solo nella sofisticata finitura bianca satinata, disposte su due rosoni rettangolari, per rappresentare la cultura veneziana e l’abilità di Lodes. Il progetto comprende anche Cima, Croma e Puzzle Mega.

Puzzle Mega è una delle collezioni recentemente potenziate – il prodotto offre ora nuove finiture opache che scaldano il suo design elegante e lineare, aprendo un ventaglio di possibilità decorative. Disponibile in bianco, nero, grigio caldo e rosso, permette agli utenti di combinare diversi colori, forme e dimensioni per creare composizioni uniche a parete o a soffitto in linea con il proprio stile e ambiente.

Massimiliano Tosetto, Direttore Generale di Lodes, commenta: “Siamo lieti di tornare a Milano e siamo entusiasti di presentare le nostre collezioni alla comunità del design. I nostri prodotti sono meglio sperimentati ‘nella vita reale’ e non vediamo l’ora di vedere vecchi amici e creare nuove connessioni”.

Fonte: Ufficio Stampa Novità Italia

Comments are closed.

0 %