Illuminazione

Noor di de Majo una collezione di lampade che si ispira al mediorente

de Majo presenta Noor – Collezione Esclusiva. Un omaggio alla cultura mediorientale in equilibrio tra tradizione e contemporaneità.

Design: Francesco Dei Rossi

Un’affascinante interpretazione della luce, omaggio alla cultura mediorientale.

Si presenta così Noor – Collezione Esclusiva firmata de Majo, il cui nome significa proprio “luce” in lingua araba.

Nata dalla collaborazione con lo studio d’architettura H&A Associati, che ha richiesto il supporto dell’Azienda per la realizzazione di soluzioni d’illuminazione custom per un prestigioso progetto residenziale, la collezione entra ora a far parte del catalogo de Majo.

Capace di mantenere viva la tradizione vetraria Muranese e al contempo suggerire atmosfere esotiche e sognanti, Noor rappresenta una contaminazione di stili dinamica ed equilibrata, che si esprime attraverso oggetti unici e fortemente distintivi, plasmati con maestria indiscussa dagli artigiani de Majo.

Una fiaba visionaria che ha dato vita una collezione di lampade dalle forme sontuose, caratterizzate da un’allure sofisticata e naturalmente elegante.  Gli intrecci finemente incisi nel metallo abbinati ad elementi in vetro soffiato creano composizioni lussuose, in cui la luce rimane protagonista assoluta: attraverso la materia – lavorata con sapienza – si arricchisce di preziose suggestioni e si riflette negli spazi circostanti creando effetti luminosi scenografici e glamour. La possibilità di personalizzazione attraverso l’ampia scelta di colori e trattamenti del vetro e del metallo, offre l’opportunità di sviluppare soluzioni custom altamente sofisticate.

Noor è una linea completa, che si compone di applique in metallo e metallo/vetro, lampadario, plafoniera, sospensione e lanterna: creazioni esclusive, dall’impronta stilistica forte e coerente, per soddisfare le esigenze di committenti, architetti, e professionisti del design. Soluzioni che racchiudono tutto il know-how e le competenze tecniche che, in oltre 70 anni di attività, hanno permesso a de Majo di conquistare un ruolo di prestigio nel panorama dell’illuminazione, continuando ad arricchire il linguaggio espressivo dell’arte vetraria di nuova linfa.

Forte delle proprie radici e della propria storia, con Noor de Majo traccia un nuovo percorso nel segno dell’innovazione e della sperimentazione, proiettandosi nel futuro con una collezione di oggetti preziosi e suggestivi, capaci di collocarsi nei contesti più diversi – dagli spazi residenziali di pregio al contract – caratterizzandoli in modo inconfondibile.

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners

Comments are closed.

0 %