Illuminazione

Nuova lampada Solar di Radar Interior

Per la prima volta Radar Interior si apre alla collaborazione con designer scelti nel panorama internazionale per arricchire la sua gamma di arredi e lampade, fino ad ora interamente disegnati da Bastien Taillard (art director e co_fondatore del brand_assieme a Francesca Bertini). Dal fortunato incontro con Samuel Accoceberry, appena segnalato tra i 50 best designer da Marie Claire Maison Italia, nasce Solar.


«Accoceberry era curioso di lavorare con il vetro, uno dei materiali simbolo di Radar Interior, sempre prodotto artigianalmente in Europa con tecniche che si tramandano nelle botteghe di generazione in generazione», spiega Francesca Bertini. «Per lui è stata una sfida stimolante riuscire a creare qualcosa di innovativo con un materiale così nobile e antico». 

«Questa collaborazione nasce dal nostro preciso intento di essere anche editori», precisa Bastien Taillard. «È infatti nostro desiderio iniziare a dialogare con designer con cui abbiamo un’affinità, con cui condividiamo il modo di progettare, il percorso di vita e i valori. Il lavoro di Samuel è spesso incentrato su un’associazione tra l’aspetto funzionale e la grafica essenziale degli oggetti: siamo stati subito attratti da ciò che poteva nascere da questo linguaggio interpretato con il filtro di Radar Interior».

Solar viene declinata nelle due versioni sospensione o applique. Il diffusore è realizzato con una lastra di vetro termoformato che nella versione a sospensione è retto da una cinghia in tessuto, mentre nella versione a parete può essere montato in orizzontale o verticale ad una base in metallo verniciato a polvere nero opaco. La sorgente LED, dimmerabile, è contenuta in un diffusore in vetro opalino soffiato a bocca.

Il brand

La mission di RADAR INTERIOR, giovane brand italo-francese fondato nel 2016 in Francia da Francesca Bertini e Bastien Taillard, è quella di tornare agli albori del design, dando vita ad una produzione capace di captare le istanze della contemporaneità e di tradurle in pezzi autentici, tutti lavorati a mano in Europa da esperti artigiani. Radar realizza lampade, arredi e complementi dai tratti minimali e scultorei, in legno massiccio, marmo, vetro, metallo e stucco.
Fonte: Ufficio ADP Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Illuminazione