Impianti casa

Rubinetterie Treemme presenta Watt

Dalla luce all’acqua: Rubinetterie Treemme presenta Watt

Lo Studio di architettura Q-Bic firma la nuova collezione Watt di Rubinetterie Treemme.

Watt è la nuovissima proposta di monocomando e termostatici per doccia da incasso ispirati al mondo dell’illuminazione.

Rubinetterie Treemme sentiva da tempo l’esigenza di realizzare una collezione di comandi doccia all’avanguardia e con un design davvero innovativo. E’ stato lo Studio fiorentino Q-Bic a soddisfare i desideri dell’azienda, creando una collezione unica mai vista prima.

“Il mondo dell’elettricità faceva parte del mio background familiare ed è riaffiorato mentre progettavo questa nuova collezione” racconta Marco Baldini di Q-Bic. “Ho quindi voluto dare a questa linea un aspetto vintage che ricordasse le placche elettriche di una volta, il tutto ovviamente in un’ottica assolutamente moderna e di design. Il nome Watt è poi venuto da sé di conseguenza”.

La particolarità di Watt è data dalle leve che aprono e chiudono l’acqua regolandone la portata. Elementi caratterizzanti il modello che ricordano proprio gli interruttori della luce.  La regolazione della temperatura avviene invece attraverso una manopola circolare.

Si tratta di una collezione interamente realizzata in ottone ed è disponibile in diverse finiture tutte da scegliere.

Watt è il frutto di una grande ricerca stilistica e progettuale, dove l’abilità creativa dello studio Q-Bic ha incontrato quella produttiva di Rubinetterie Treemme. Una cooperazione che ha dato vita a questa collezione, contraddistinta da un design tecnologico e funzionale unico nel suo genere.

Proprio per l’unicità, la qualità e il design all’avanguardia Watt ha già ricevuto il prestigioso premio Red Dot Award: Product Design 2021.

Rubinetterie Treemme conferma ancora una volta la forte attitudine al progetto e allo sviluppo, esplorando nuove strade e consolidandosi sempre di più all’interno del mercato nazionale e internazionale.

Fonte: Ufficio Stampa Claudia/Alessandra Bertona Communication

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Impianti casa