Impianti casa

Scarabeo e Zazzeri in linea con i requisiti richiesti dal Bonus Idrico

Tra le misure previste dalla nuova legge di bilancio c’è il bonus idrico, un contributo di 1000 euro destinato alle persone fisiche residenti in Italia che provvedono alla sostituzione di “di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di apparecchi di rubinetteria sanitaria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari”.

Nello specifico, nel comma 63, sono indicate nel dettaglio le spese per le quali è previsto tale contributo:

  • fornitura e la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico, compresi le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti;
  • fornitura e l’installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, compresi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto, e di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, compresi le eventuali opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti.

Scarabeo

La continua ricerca che Scarabeo porta avanti da anni, consentendo lo sviluppo di nuovi prodotti dotati di innovativi sistemi di scarico, ha permesso la creazione di ECOWATER SAVING PLUS, dove l’80% dei WC ha raggiunto nuove performance di scarico abbassandolo sino a 2,5/3Lt nel pieno e totale rispetto della normativa vigente.

Questo offre la possibilità di ridurre ulteriormente del 35% la quantità di acqua utilizzata dai WC Scarabeo ECO 4,5lt, già altamente performanti, quantificando un risparmio idrico annuo stimato di 19000 litri, pari al consumo d’acqua di 475 docce.

Tutti i modelli di WC Scarabeo sono in linea e rientrano nelle agevolazioni riguardanti il Bonus Idrico 2021

Tra le collezioni più significative si segnalano:

  • MOON – Design Massimiliano Braconi – Sanitari in ceramica sospesi e da terra. Misure: Moon WC sospeso cm 50,5×36 – Moon WC da terra cm 54,5×36 – Moon monoblocco
  • TEOREMA 2.0 – Design Giovanni Calisti – Sanitari in ceramica sospesi e da terra. Misure: Teorema 2.0 WC sospeso cm 52×36 – WC a terra cm 55×36 – WC monoblocco cm 66×36
  • MOAI – Sanitari in ceramica sospesi e da terra. Misure: Moai WC sospeso e WC a terra cm 55×41
  • PLANET – Sanitari in ceramica sospesi e da terra. Misure: Planet WC sospeso e WC a terra cm 50×45

Zazzeri

La sensibilità di Zazzeri in merito al risparmio idrico è sempre stata forte e determinata. Ad oggi tutte le collezioni di rubinetti e sistemi doccia prodotti dall’azienda comprendono modelli dotati di dispositivi che controllano e riducono il flusso d’acqua, permettendo così di rientrare nelle caratteristiche per accedere al Bonus Idrico 2021.

I miscelatori sono equipaggiati di cartuccia ceramica dotata di ghiera per la regolazione della quantità di acqua calda e fredda erogata. La cartuccia viene fornita con la ghiera in posizione centrale in modo da consentire il pieno utilizzo di acqua calda e di acqua fredda. Inoltre con l’utilizzo del nuovo aeratore ECO per il risparmio idrico ed energetico si ottiene una limitazione del flusso d’acqua fino a 5lt/min.

Tra le collezioni più significative si segnalano:

JK21 – Design Arch.Fabrizio Batoni – Collezione realizzata interamente in acciaio e disponibile in 7 diverse finiture (Acciaio satinato, Antracite, Bronzorame, Carbon, Rame, Cognac e Orobianco)

  • Miscelatore lavabo da piano con collo girevole – Misure: mm L145xH90/150; mm L145xH240
  • Miscelatore lavabo da parete – Misure getto: mm 120/160/190
  • Batteria tre fori con collo girevole – Misure: mm L145xH150

Z316 – Design Arch. Roberto Innocenti – Collezione realizzata interamente in acciaio e disponibile in 7 diverse finiture (Acciaio satinato, Antracite, Bronzorame, Carbon, Rame, Cognac e Orobianco) con leve disponibili, oltre all’acciaio, in 12 colorazioni diverse.

  • Miscelatore lavabo da piano disponibile in diverse altezze: mm L110xH60/80; mm L160xH240/280/440

TREND X e TREND x-ONE – Design Arch.Fabrizio Batoni – Rivisitazione della storica collezione TREND che si sdoppia proponendo due versioni con manette molto diverse tra loro. Realizzata in ottone è disponibile nelle varianti Acciaio Spazzolato (NF), Cromo (CR), Bianco Opaco (10) e Nero Opaco (31) oppure nelle sei nuove finiture speciali Ottone Spazzolato (OS), Bronzo Navale (BN), Nikel Nero (NN), Nikel Nero Spazzolato (NX), Rame Spazzolato (RS) e Oro Rosa (OA).

  • TREND X & TREND X-ONE – Miscelatore lavabo – Misure: mm L120xH105 e L150xH10

Fonte: Ufficio Stampa Mediatike

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Impianti casa