Pareti

Benettsound pareti green musicali

Benetti HOME, giovane e dinamica realtà italiana che propone al mercato variazioni originali e personalizzate sul tema del giardino verticale, amplia la propria gamma con un’idea innovativa che unisce tutto il benessere delle pareti green con il piacere della musica per creare un’esperienza sensoriale completa.

Ed è così, che nel suo continuo cammino di ricerca e sviluppo, Benetti HOME inserisce tra le novità 2021 BenettiSOUND, lanciato sul mercato con il claim “Se le pareti potessero cantare…” che riassume tutta l’innovazione progettuale e la bellezza interattiva del nuovo prodotto ad alto impatto sensoriale.

BENETTISOUND È UN PROGETTO ACUSTICO DI QUALITÀ.

Si tratta di un giardino verticale sonoro per interni a manutenzione zero, realizzato con un lichene 100% naturale e stabilizzato, dotato di un sofisticato impianto acustico che consente di far ‘suonare’ (letteralmente!) la parete.

La sua immagine moderna e green e il suo forte impatto estetico e sonoro ne fanno uno strumento innovativo e di grande design, vincente per il business e la comunicazione.

La caratteristica di BenettiSOUND è quella di essere attrezzata con strumenti ingegnerizzati in grado di ottenere un risultato sonoro di alto livello qualitativo. I pannelli sono dotati di una particolare tecnologia a cui viene collegata un amplificatore esterno, da cui l’utilizzatore controlla il suono in uscita in modo semplice e diretto, attraverso personal devices. Le fonti sonore sono le più varie e il risultato qualitativo è sorprendente.

BENETTISOUND UNISCE IL FASCINO DELLA NATURA AL POTERE DELLA MUSICA.

Caratteristica che questa variante sonora del giardino verticale ha in comune con il prodotto originario, è la capacità di esprimere tutte le sue potenzialità con spessori minimi, massima facilità di installazione e zero manutenzione. Dall’esperienza visiva e tattile generata dai green walls, infatti, l’offerta sensoriale proposta dall’azienda arriva ad abbracciare anche l’acustica, così da proporre un prodotto unico, in grado di combinare gradevolezza estetica ed effetti positivi in termini di relax e benessere.

Tra tutti i sensi, però, vero protagonista del BenettiSOUND è il suono declinato nei suoi aspetti più vari, da rilassanti sottofondi a veri e propri spettacoli musicali, per accogliere ogni proposta creativa senza limiti all’immaginazione anche per l’utente più estroso.

UNA PARETE SONORA PERSONALIZZABILE PER OGNI AMBIENTE.

Dai negozi agli uffici, dalle sale congressi alle reception fino agli spazi per la ristorazione, sono moltissimi gli ambienti che si prestano a ospitare una parete sonora e il team di specialisti Benetti è in grado di offrire la migliore soluzione di progettazione acustica in funzione del volume e dell’uso della stanza, suggerendo di volta in volta il numero di elementi sonori e il posizionamento più adatto per rispondere nel modo più completo e soddisfacente alle diverse richieste di istallazione. Dai colori al design fino alla tecnologia acustica migliore, le aziende, gli architetti e gli interior designer potranno scegliere la soluzione più adatta al loro gusto e alle esigenze specifiche del progetto, certi di poter contare su un prodotto personalizzabile al massimo grado e in linea con la mission aziendale di BenettiHOME, che è quella di progettare gli spazi con la magia che nasce dall’ ‘Italian design emotion.’

Fonte Ufficio Stampa: OGS PR and Communication

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Pareti